Il segno del Toro raggruppa tutti i nati tra il 21 aprile e il 21 maggio.

Il Toro è caratterizzato da una prepotente testardaggine, difficilmente tende a cambiare idea e se lo fa generalmente lo fa pesare a chi gli sta accanto. Sono persone dotate di grande intelligenza e buona salute, sanno gestire le questioni economiche e hanno la grande capacità del fare affari. Sanno aspettare il momento giusto e quando scatta l’ora dell’azione, con calma e competenza, riescono ad affrontare qualsiasi situazione; anche quando non tutto fila per il verso giusto i nati sotto il segno del Toro aspettano che il nemico compia indisturbato tutte le sue mosse e poi con competenza riescono a risorgere da tutte le loro ceneri.

Come tutti, anche i Toro hanno alcuni difetti: pigrizia, possessività, gelosia, presunzione su tutti. Ama in maniera incondizionata, ma altrettanto incondizionatamente è geloso di chi lo circonda.

Con quali segni è compatibile l’uomo del segno del Toro

L’uomo del Toro non ama le innovazioni in ambito amoroso. E’ legato a un certo essere tradizionale sia sentimentalmente che sessualmente. Ama stare con la sua partner in comodi letti, al riparo da sguardi indiscreti e inconvenienti vari.

La sua donna ideale è lo Scorpione, che dovrà conquistarlo con grazia ma anche sensualità, dolcezza ma con un pizzico di malizia, dovrà saperlo prendere per la gola e offrirgli a fine pasto un dolce che sappia di passione e ardore.

Ottima l’affinità anche tra l’uomo Toro e la donna Ariete, con qualche piccolo intoppo dettato dallo sconfinato e puro romanticismo del Toro che si scontra col piglio più razionale della donna Ariete che tenderà a dominarlo con decisioni che nulla hanno a che vedere con l’aspetto più romantico di una relazione.

Con buone possibilità di riuscita, anche l’unione tra l’uomo Toro e la donna Toro, a patto però che nessuno dei due si aspetti una passione accesa e travolgente, che però nulla toglierà a una profonda intimità sessuale. Una relazione sicuramente equilibrata, tranquilla e pacifica.

Con quali segni è compatibile la donna del segno del Toro

La donna del Toro non ha peli sulla lingua. E’ diretta nei suoi intenti amorosi e quando vuole conquistare un uomo non esita a farlo capire. Viene attratta da un uomo vigoroso che sappia stare al suo gioco, anzi, ai suoi giochi, che possono spaziare dalle semplici fantasie ai più sofisticati esperimenti.

Il suo partner ideale è della Vergine e dovrà conquistarla col sorriso e con quel pizzico di malizia che con lei rende tutto più accattivante.

Nonostante possano esserci delle difficoltà iniziali dettate da una certa immaturità della donna Toro, risulta essere vincente sulla lunga durata anche la relazione con l’uomo del segno del Cancro. Insieme danno vita a una coppia basata sulla gentilezza, sui piccoli gesti e sulle attenzioni quotidiane.

E se lei è un Toro e lui un Leone? Assolutamente scintille! Due segni che si stimolano a vicenda, che si attraggono, che giocano e che saranno in grado di metter su famiglia basando i valori della vita sul proattivo scambio di emozioni e sensazioni.