Oroscopo: con quali segni è compatibile uno Scorpione?

Il segno dello Scorpione accomuna i nati tra il 23 ottobre e il 22 novembre. È un segno affascinante e misterioso, il più intenso e contraddittorio di tutto lo zodiaco. Determinato, intuitivo e sensibile, e solo apparentemente freddo e riservato, lo Scorpione è un segno che difficilmente passa inosservato, nel bene e nel male. I nati sotto questo segno non mollano mai la presa, sono dotati di grande ambizione, una volontà di ferro e un forte carisma associati a una notevole attività intellettiva. 

La sua è una personalità appassionata, la sua vita sentimentale è in genere ricca grazie al suo magnetismo e al suo fascino irresistibile. Il segno dello Scorpione è associato al mistero e all’occulto ed emana un fascino superiore a quello di tutti gli altri segni. Tanto che riesce a mantenere vivo su di sé l’interesse nonostante ogni tanto sappia ferire con la sua lingua tagliente e il suo veleno. Lo Scorpione soffre di una gelosia ossessiva ma è anche capace di un amore affettuoso che tira fuori il meglio di sé per donarlo al partner. 

Come per tutti i segni dello zodiaco nei rapporti interpersonali ci sono segni con cui lo Scorpione riesce ad avere un’armonia perfetta e con cui riesce a costruire un rapporto duraturo e altri da cui è meglio stare alla larga. Vediamo quindi nel dettaglio con quali segno va d’accordo lo Scorpione.

Scorpione – Gemelli: amore a prima vista

Quello che si può instaurare tra Scorpione e Gemelli è un rapporto davvero idilliaco, un amore a prima vista, un’attrazione insolita che può arrivare alle stelle. Il Gemelli ama la trasgressività dello Scorpione anche se, con il passare del tempo, potrebbe stancarsi della sua gelosia. Entrambi hanno un carattere passionale ma, mentre lo Scorpione è determinato e riservato, il Gemelli è estroverso e ben adattabile a tutte le situazioni. Lo Scorpione vive tutto con impeto e coinvolgimento, mentre il Gemelli ha un atteggiamento più rilassato nei confronti della vita. 

Scorpione – Capricorno: un rapporto longevo

L’inizio di questo rapporto potrebbe essere difficile ma alla fine Scorpione e Capricorno non potranno fare altro che scoprire quante cose hanno in comune. Questi due segni hanno la stessa intelligenza acuta, lo stesso coraggio e sangue freddo e una grande caparbietà: nessuno dei due è disposto a cedere finché non ha raggiunto i suoi obiettivi. Potrebbero insomma diventare una coppia infallibile e longeva.

Scorpione – Cancro: ottima accoppiata

Entrambi sono segni di Acqua ma, se il Cancro è un’acqua tranquilla e luminosa, lo Scorpione è l’acqua scura e profonda degli abissi. Ognuno trova ciò che più gli manca nell’altro. Il Cancro cerca il grande amore e lo ritrova nel rapporto passionale con lo Scorpione. Sarà insomma un rapporto intenso e viscerale, l’unione di due segni dall’animo profondo, di grande intensità emotiva. Inoltre, essendo due segni molto ben orientati verso la famiglia, è una coppia che funziona bene anche nel lungo periodo.

Scorpione – Bilancia: un rapporto ben equilibrato

La compatibilità tra Scorpione e Bilancia è altissima e il rapporto tra questi due segni sarà sicuramente molto ben equilibrato. Sono infatti due personalità complementari che non solo si attraggono dunque, ma che si completano anche. Lo Scorpione aiuta la Bilancia a prendere le decisioni, un compito difficile per questo segno. La Bilancia dal canto suo, aiuta lo Scorpione a dare un senso alle sue emozioni.