Oroscopo: con quali segni è compatibile un Capricorno?

Il Capricorno è un segno zodiacale di Terra che accomuna i nati tra il 22 dicembre e il 19 gennaio. È una persona particolarmente prudente, attenta, riflessiva e saggia. Il Capricorno si dimostra infatti spesso più maturo della sua età, fin da bambino. Dimostra una logica schiacciante e le sue azioni sono sempre guidate da ragione e intuizione.

Come suggerito dal simbolo della capra, il Capricorno è molto testardo, ma è proprio la sua testardaggine a spingerlo a raggiungere le vette più alte. Quando un Capricorno si prefigge un obiettivo non c’è ostacolo che tenga, va dritto per la sua strada con determinazione e tenacia.

Le persone nate sotto il segno del Capricorno tendono a essere fedeli, sono estremamente affezionati alla famiglia e agli amici. Chi ha la fortuna di conoscere un Capricorno sa che potrà sempre contare su di lui.

Nei rapporti con gli altri ci sono segni con i quali riesce a creare un’armonia perfetta, altri con i quali invece non riesce a costruire un rapporto duraturo. Vediamo dunque con quali segni zodiacali va più d’accordo il Capricorno.

Capricorno – Ariete: buona attrazione

Tra questa coppia l’attrazione scatta velocemente. L’Ariete è infatti uno dei pochi segni in grado di scaldare il Capricorno. Questo infatti lo distrae, lo fa divertire e lo intriga con la sua leggerezza.

Non saranno solo rose e fiori perché sono due segni con caratteri forti e molto competitivi. Sono entrambi testardi, ambiziosi ed egocentrici. Insomma, in un modo o nell’altro è un rapporto che lascerà il segno per entrambi.

Capricorno – Toro: una coppia indissolubile

Quella composta da Capricorno e Toro è una delle coppie più indissolubili dello zodiaco anche se il loro rapporto può a volte risultare faticoso. Sono entrambi due segni concreti e ambiziosi, entrambi si danno completamente agli obiettivi comuni e li raggiungono senza perdersi nelle difficoltà. Si capiscono immediatamente, senza bisogno di troppe parole. Inoltre il Toro dona al Capricorno la sua affettività calda e avvolgente all’introverso e solitario Capricorno.

Capricorno – Cancro: può funzionare

Capricorno e Cancro si trovano agli opposti nello zodiaco ma Ciò che accomuna questi due segni è il senso della famiglia. Sono due segni dall’indole tranquilla, casalinga e meticolosa. Il Cancro ha bisogno di qualcuno a cui appoggiarsi, in cui trovare rifugio e il Capricorno in questo è perfetto: protettivo, affidabile, saldo, razionale. D’altro canto il senso di famiglia e la dolcezza del Cancro fanno breccia nel cuore del Capricorno. Insomma, sono due opposti che si compensano a vicenda e uniscono nel migliore dei modi sentimento e razionalità.

Capricorno – Scorpione: una bella scommessa

Hanno il 50% di possibilità di creare un bel rapporto se riusciranno a comprendersi. L’inizio potrebbe essere bizzarro, lo Scorpione in un primo momento sarà poco interessato a una persona fredda e distaccata come quella del Capricorno, il quale terrà a debita distanza l’altro giudicandolo poco affidabile e destabilizzante. Ci vorrà un po’ di tempo ma alla fine i due inizieranno a scoprire quante cose hanno in comune: intelligenza acuta, cinismo, coraggio e sangue freddo. E a quel punto inizieranno a piacersi…