Continui a chiederti come mai sei ancora single? Perché non riesci a trovare l’amore? Magari le stelle possono aiutarti a capire il motivo. Il segno zodiacale infatti ci indica molto sulla personalità di una persona, sui suoi difetti e le sue insicurezze. Scopriamoli insieme.

Ariete: paura di perdere la libertà

Forse non riesci a legarti a qualcuno perché temi di perdere la tua preziosa libertà. Temi di perderti qualcosa, di non riuscire a vivere tutto appieno. La tua energia, così dirompente e impulsiva, può essere faticosa da conciliare con le esigenze di un’altra persona. Prova a rallentare e pensa: a volte è più bello fare le cose in due!

Toro: poco tempo libero

Pieno di interessi e passione, dedito in maniera maniacale al lavoro, quello che potrebbe mancarti è il tempo libero da dedicare a qualcun altro. Prova a pensare che un partner non ti ruberà necessariamente tempo ed energia ma che anzi potrebbe regalarti qualcosa in più.

Gemelli: decidi cosa vuoi

Stai davvero cercando un partner? Sicuro? Per un Gemelli non è sempre semplice capire quello che vuole. La forte emotività lo rende spesso nervoso e l’insicurezza mina ogni sua decisione. Sono tante le cose che ti frullano per la testa ed è difficile fare delle scelte, e allora cerca di fermarti un po’ e tranquillizzarti, prova ad ascoltare e forse le cose verranno da sole.

Cancro: troppa sensibilità

La sensibilità è uno dei maggiori pregi del Cancro, ma anche una grande debolezza. Devi imparare a uscire dal tuo guscio un passo alla volta e non nascondere le tue debolezze.

Leone: eccessivo individualismo

Un leone probabilmente penserà di bastare a sé stesso e di non avere bisogno di nessuno. Questo può anche essere vero ma non necessariamente da soli si sta meglio. E soprattutto per un Leone è difficile trovare qualcuno all’altezza delle sue aspettative. Prova ad aprire le porte del tuo cuore, potresti trovare la persona giusta.

Vergine: troppo attento ai difetti

Non troverai mai una persona giusta se ti ostini a giudicare impietosamente i difetti di tutti. Metti da parte obblighi e regole e cerca di essere più tollerante o rimarrai bloccato nella tua perfetta prigione.

Bilancia: eccessiva timidezza

È difficile che una Bilancia rimanga a lungo single. Probabilmente, se ciò dovesse accadere, è colpa della sua eccessiva timidezza. Prova a esser più deciso e a metterti in gioco, sarà divertente.

Scorpione: un umore difficile

Non è semplice stare con uno Scorpione. Il tuo umore spesso torbido può mettere in soggezione un possibile partner. Devi trovare qualcuno che abbia molta pazienza e che non cerchi di cambiarti ma ti accetti così come sei, veleno compreso!

Sagittario: irrinunciabile indipendenza

Un Sagittario non rinuncia facilmente alla propria indipendenza e così non sempre riesce ad affrontare serenamente l’idea di una relazione. Questo segno tende a impaurirsi e fuggire ma è una reazione sbagliata. A volte il rapporto a due può essere una meravigliosa scoperta.

Capricorno: odia correre rischi

Un rapporto di coppia è sempre un po’ una scommessa e questo segno, estremamente partico, odia correre dei rischi non necessari. Devi imparare a dare il giusto peso a un rapporto e a un eventuale fallimento. Prova a scendere a compromessi per una volta!

Acquario: spirito libero

Cerchi un partner ma continui a scoraggiare eventuali pretendenti. Hai paura di perdere la tua originalità e la tua libertà, di cadere nello scontato e nel convenzionale. Prova a lasciarti andare.

Pesci: troppo indeciso

Teme il cambiamento e l’idea di vivere la vita con qualcuno, è molto attaccato al suo stile di vita e incapace di cambiare, di prendere una decisione. Prova a superare le tue paure.