Amici 19, Maria de Filippi caccia Valentin: i social insorgono

Puntata anomala quella di Amici 19 andata in onda ieri sera, puntata voluta da Maria de Filippi che ha deciso insieme ai suoi collaboratori di andare avanti con il programma nonostante l‘emergenza Coronavirus e tutte le direttive emesse dal governo per limitare il contagio, una legittimazione voluta per sostenere i desideri dei ragazzi che nonostante tutto hanno diritto di portare avanti i loro sogni. In uno studio surreale dove manca il pubblico, l’esibizioni sono a distanza di sicurezza e la giuria è ridotta ai minimi termini scoppia la polemica, un colpo di scena non previsto dove Nicolai accede inaspettatamente alla quarta puntata a discapito di Javier Rojas che non accetta il giudizio dei tre giurati e abbandona lo studio sostenuto anche d’Alessandra Celentano che non solo si accanisce su Vanessa Incontrada e Gabry Ponte ma litiga vivacemente anche con Cannito.

Amici 19, la reazione dei social condanna Maria de Filippi

Una volta placati gli animi Javier rientra non senza manifestare il fatto che Nicolai non merita d’essere stato ammesso alla quarta puntata. Nella fase finale Valentin in sfida con Jacopo decide, anche lui, di manifestare il suo dissenso nei confronti del ballerino ucraino ma questa volta Maria reagisce male e dopo aver accusato Valentin d’essere eccessivamente presuntuoso anche nei confronti dei suoi insegnanti lo invita ad andarsene.

La puntata di Amici 19 sempre molto seguita viene però criticata sui social, per la prima volta i fans del programma condannano Maria de Filippi d’aver protetto Nicolai, personaggio davvero irritante, maleducato e di cattivo esempio all’interno di una scuola dove si dovrebbe avere maggiore rispetto dei compagni ma soprattutto dei professori. In molti sostengono anche che il giovane ballerino ucraino non è neanche così bravo professionalmente e poco si comprende perchè riceve così tanta protezione dal programma.