Che tipo di madre sei? Ecco cosa dicono i segni zodiacali

Il tuo segno zodiacale può rivelare che tipo di mamma sei. Capace di darti, oltra ad una lettura del tuo approccio con i tuoi bambini e anche qualche utile consiglio. Scopriamo insieme cosa si nasconde dietro ad ogni segno zodiacale.

Ad ogni segno zodiacale un tipo di mamma

Ariete: è una mamma protettiva e attenta che tutto proceda per il meglio nella vita familiare. È scrupolosa nella gestione della casa ma anche su come occuparsi della prole, gestendo l’attività scolastica, le amicizie e lo sport. Se suo figlio si ammala deve chiedere subito al pediatra il miglior rimedio perché torni in salute.

Toro: indole materna innata e senza i suoi figli è una sofferenza. Vuole tenerli accanto a sé anche quando sono grandi ed è sempre pronta ad essere un’amica per dei buoni e validi consigli.

Gemelli: una mamma sensibile ma che desidera creare una strada spianata ai suoi figli perché possano conoscere presto l’indipendenza. Ci tiene alla cultura e non ama che abbiano solo giocattoli.

Cancro: tenera e affetttuosa cerca di soddisfare ogni richiesta. Ogni compleanno e non solo è un ricordo da collezionare. Non potrebbe vivere senza la foto dell’ultimo Natale del suo bambino.

Leone: una mamma generosa che vuole il meglio ma alcune volte non è in grado di darsi un freno. Sa privarsi di ogni cosa se si tratta di accontentare il suo bambino. Talvolta spende anche molti in giocattoli o richieste particolari che gli vengono rivolte.

Vergine: riesce ad essere una guida anche quando i figli sono grandi. Potrebbe apparire poco affettuosa ma in realtà non è così perché questo è il suo modo di rapportarsi con la prole.

Bilancia: perde subito la pazienza se i suoi figli schiamazzano, è molto pratica e non nasconde i lati poco positivi della vita. L’attenzione più sensibile che gli rivolge è la lettura della favola prima che si addormentano. Diventa allora per il bambino il gesto indispensabile per la sua giornata.

Sagittario: lei è la mamma delle regole, vuole che gli orari siano rispettati e che la cameretta sia perfettamente in ordine. Non ama dilungarsi nella spiegazione delle cose, impartisce regole e vuole che siano rispettate senza ulteriori richieste.

Capricorno: vuole che ogni desiderio si realizzi ma ci tiene ad insegnarli quanto sacrificio può esserci dietro il regalo di un giocattolo. È dolce e affettuosa ma non ama le smancerie, dà la giusta misura di affetto senza però esagerare.

Acquario: lascia che i suoi figli inizino a provvedere da soli sin da piccoli. Ovviamente ogni cosa all’età giusta ma non è una mamma chioccia. Gli lascia la possibilità di sbagliare e di imparar da quelli errori. Riesce a dare quell’input emotivo su ogni questione e questo sviluppa in loro un senso di presenza importante.

Pesci: l’unica cosa che le è a cuore è che i suoi bambini siano felici. È per questa ragione che cerca sempre di accontentarli per ogni cosa che chiedono. La protezione è davvero esagerata in alcuni casi perché vorrebbe che facessero solo esperienze positive ma questo non è sempre possibile.