Amici 19, Rudy Zerbi rimprovera i ragazzi: “Valentin voleva dei soldi…”

La terza puntata di Amici 19 non ha lasciato indifferenti, il pubblico ma soprattutto ballerini e professori si sono sentiti coinvolti da una contesto difficile che ha visto gli allievi Javier Rojas, prima, e Valentin Alexandru dopo protagonisti di una polemica nata in studio e finita sui social. Come sappiamo il ballerino latinista dal talento evidente ha scelto di auto eliminarsi provocando le reazioni di Maria de Filippi che considerandolo ingrato ha deciso di metterlo alla porta.

La situazione ha dato vita ad una polemica social eclatante a cui hanno partecipato anche Alessandra Celentano che ha ritrattato le affermazioni dette in puntata, Veronica Peparini e anche il fratello Giuliano. In queste ore poi è stato mandato in onda il daytime della scuola dove appare Rudy Zerbi parlare con i ragazzi, il discografico ha rimproverato gli allievi d’aver superato il limite non tenendo conto d’essere dei privilegiati solo per aver avuto l’occasione di frequentare la scuola di Amici.

Rudy Zerbi: “Valentin ha chiesto i soldi dello sponsor…”

Rudy Zerbi non ha potuto fare a meno di commentare il comportamento di Valentin, che non solo ha scelto di auto eliminarsi umiliando indirettamente Jacopo ma anche rivelato che il ballerino prima di lasciare la scuola ha chiesto d’avere i 6 mila euro messi a disposizione dallo sponsor: “Valentin senza troppi giri di parole ha detto che Jacopo e un incapace, poi fa il discorso morale, si auto elimina perché dichiara “Comunque vada, che vinca o che perda, me ne vado” e poi a telecamere spente viene a chiedere i soldi del premio dello sponsor? Ma siamo fuori di testa completamente.” 

Rudy ha anche rimproverato Javier per avergli dato del pagliaccio senza spiegarne i motivi. L’insegnante ha poi cercato di far capire ai ragazzi che il loro comportamento ha stancato, è poco professionale e loro dovrebbero avere maggiore rispetto nei confronti dei giurati: “Questa storia che siete arrabbiati e poi chiedete scusa ha cominciato a stufare. E vale per tutti. Se uno è un pagliaccio perché dice quello che pensa, o ti auguri di incontrare nella vita solo pagliacci o solo gente che ti dà ragione. Dopo la scena che hai fatto, sei andato a sederti sulla poltrona verde con l’accesso alla quarta puntata. Da quel momento hai sorriso e sei stato muto. E la giuria improvvisamente era titolata a metterti sulla sedia verde. Prima, quando la giuria si permette di dare il voto a qualcun altro, è una giuria di incompetenti”