Amici 19, Carlo Conti commenta la reazione di Maria de Filippi: “Non l’ho mai vista così”

Intervistato via web, durante una diretta Instagram dal settimanale Chi Carlo Conti ha parlato di come sta vivendo la quarantena e dei progetti che sta realizzando per portare in tv la prossima edizione di Tale e Quale Show alla quale sicuramente parteciperà Francesca Manzini reduce del successo ottenuto dalla conduzione di Striscia la notizia. Carlo ha poi commentato la reazione eccessiva che ha avuto Maria de Filippi durante la terza puntata di Amici, quando ha letteralmente, messo alla porta il ballerino Valentin a suo avviso irrispettoso, presuntuoso e poco educato. Il conduttore Rai ha giustificato Maria imputando il suo comportamento alla mancanza di pubblico, ai ritmi più pacati:

“Sono caduto in questa litigata, insomma in questa risciacquata sempre come si dice in Toscana, la lavata di testa che stava facendo….evidentemente era anche il clima: cioè quel silenzio nello studio, nessuno, eccetera. Non so se con l’atmosfera normale, i ritmi veloci dl programma normale con il pubblico…forse sì: l’avrebbe fatto lo stesso.

Carlo Conti: “Maria de Filippi a Sanremo si è fidata di me: non l’ho mai vista così”

Carlo Conti ha anche riconosciuto a Maria de Filippi una dose d’umiltà, quando ha accettato di fare Sanremo con lui si è completamente fidata e per il conduttore è stata una grandissima manifestazione di fiducia: “Io non l’ho mai vista così, noi abbiamo fatto un Festival per il quale la ringrazierò per sempre perché si è fidata di me. Questa per me è stata la cosa più importante, portare un colosso del genere al mio fianco, una donna così importante in un Festival e sentire dire “Vai, mi fido, dimmi cosa dobbiamo fare”. Certo è che ancora oggi che il serale di Amici si avvia verso la semifinale l’esclusione a sorpresa di Valentin non a tutti è piaciuta e per questo che il popolo social fedele al programma da sempre ha condannato la reazione dell’amata conduttrice.