L’astrologia ci aiuta a capire gli aspetti e i tratti caratteristici della personalità di ogni segno, anche per quello che riguarda i timori più profondi. Di cosa ha paura uno Scorpione secondo l’oroscopo? Ecco la verità!

Lo Scorpione

Lo Scorpione è un segno zodiacale fisso dell’elemento acqua, sotto il domicilio di Marte e quello di Plutone, con Mercurio in esaltazione. Il periodo dell’anno in cui si ritrova il segno è compreso tra il 24 ottobre e il 21 novembre. Le stelle dello Scorpione delineano il nucleo dell’autunno, dove la natura è in cambiamento. Ma di cosa ha paura lo Scorpione secondo l’oroscopo?

Le paure dello Scorpione nella vita

Lo Scorpione è un segno zodiacale complicato sia dal punto di vista emotivo che da quello psicologico. I nati sotto il segno dello Scorpione sono individui sensibili, intuitivi e acuti. Queste caratteristiche li portano a soffrire della prima paura secondo l’oroscopo: quella di avere risposte date da altri e non dalla loro intuizione, da quello che pensano e in cui credono loro. Gli Scorpioni non accettano le spiegazioni imposte dall’esterno, sono diffidenti, pensano di avere in mano loro la verità. Gli Scorpioni sono anticonformisti e hanno paura di tutto ciò che è conforme alle regole, di ogni cosa non decisa da loro ma da altri.

Gli Scorpioni sono lucidi, analitici, usano l’intuito, sono avversari pericolosi e si pongono subito sulla difensiva nei confronti del nemico, per paura di essere anticipati nella mossa finale. E’ lo Scorpione che vuole dare lo scacco, mosso da Marte e da Plutone.

Le paure dello Scorpione nell’amicizia

Non è facile essere amico di uno Scorpione ma ne vale la pena perché sono amici sinceri, danno buoni consigli, sostengono nel momento del bisogno, non sono ipocriti, danno giudizi precisi grazie al loro magico intuito.

Lo Scorpione è la tipica persona che ti resta accanto nel momento del bisogno, senza abbandonarti, come fanno quasi tutti quando le persone hanno dei problemi. Lo Scorpione non ha paura della sofferenza degli altri, ha paura che non si comprenda la sua, trovandosi lui nella condizione di bisogno. Ciò che da agli altri inevitabilmente lo pretende.

Le paure dello Scorpione in amore

Le paure dello Scorpione in amore vertono sulla perdita della preda duramente conquistata, che magari hanno sottratto ad altri pretendenti. Gli Scorpioni vivono i sentimenti in maniera intensa e quando si innamorano vogliono tutto del partner: cuore, mente, corpo e anima. Ciò li porta a essere gelosi, possessivi, a controllare subdolamente ogni movimento del partner, a escogitare ogni sorta di trama passionale.

Le paure dello Scorpione sul lavoro

Sul lavoro lo Scorpione si lancia costantemente in modo combattivo. Nella professione lo Scorpione è affidabile, impartisce continuamente regole e si comporta in maniera severa, per paura che l’ordine e la produttività non siano correttamente mantenute. Per cui dirige ogni cosa e ogni persona senza pietà, mosso dal terrore che ogni agente non sia al suo posto come dice lui.