L’oroscopo ci aiuta a capire molto della personalità di ognuno dei 12 segni dello zodiaco, sia per quanto riguarda i pregi che i difetti. In questo articolo scopriremo cinque brutte abitudini di uno Scorpione: ecco quali sono.

1. Farsi gli affari degli altri

La prima delle cinque brutte abitudini di uno Scorpione è quella di farsi gli affari degli altri. Lo Scorpione non ce la fa a farsi i fatti suoi, probabilmente perché la sua vita non è così interessante. Lo Scorpione ha la brutta a abitudine di spiare e interessarsi di cosa fa il prossimo. E se ci riusciva quando non c’erano i social media figuriamoci adesso. Lo Scorpione le inventa tutte pur di scoprire cosa nascondono le persone che conosce ma anche quelle che non sa chi siano. Per raggiungere i suoi scopi sarebbe persino disposto ad assoldare un investigatore privato.

2. Mentire

La seconda delle cinque brutte abitudini di uno Scorpione è quella di mentire. Lo Scorpione racconta frottole a raffica, inventa fatti che non sono mai accaduti e lo fa, principalmente, per screditare il prossimo a suo vantaggio. Difficile scoprire un gran bugiardo come lo Scorpione, che riesce ad incantare la platea peggio di un teatrante, dell’attore più navigato sulla scena.  Lo Scorpione infarcisce i suoi racconti con particolari inventati di sana pianta senza remore, rimorsi o pentimenti. Mente sapendo di mentire e basta.

3. Fare la vittima

La terza delle cinque brutte abitudini di uno Scorpione è la tendenza a fare la vittima per distrarre chi ha di fronte dalle sue colpe. Se succede qualcosa, se una situazione precipita, lo Scorpione da la colpa agli altri, incentrando tutto ciò che non va su un malcapitato capro espiatorio. Questa tendenza a fare la vittima è veramente uno dei peggiori difetti e brutte abitudini dello Scorpione.

4. Essere troppo geloso

Passionale, focoso, possessivo, soprattutto geloso. Siamo arrivati alla quarta delle cinque brutte abitudini di uno Scorpione: quella di essere troppo geloso. In amore lo Scorpione è un accentratore, deve avere il compagno solo per se e lo controlla attivamente, opprimendolo e limitando la sua libertà. Lo Scorpione, quando sospetta un tradimento vero o presunto che sia, fa delle scenate con urla che si sentono fino a chilometri di distanza. Con questa troppa e folle gelosia lo Scorpione rischia di rovinare con le sue mani le proprie relazioni sentimentali.

5. Essere vendicativo

La quinta e ultima delle cinque brutte abitudini di uno Scorpione è quella di essere vendicativo. Guai a fare un torto allo Scorpione, vi perseguiterà a vita finché non sarete caduti. Anche una piccolezza, una sciocchezza, magari anche solo non aver salutato uno Scorpione per strada e via, sarete segnati a vita. Lo Scorpione ha il brutto difetto di essere vendicativo, non dimentica i torti subiti e medita vendetta contro chiunque consideri un soggetto che gli ha mancato in qualche modo di rispetto.