L’astrologia può aiutarci a capire tutto dei 12 segni zodiacali, anche i gusti personali che riguardano le preferenze a tavola. In questo articolo scopriremo le bevande che non beve un nato della Bilancia: ecco quali sono.

Il caffè

La Bilancia non va pazza per il caffè anzi se può lo evita. Il carattere mite e conciliante dei nati del segno non ha bisogno di bevande eccitanti del sistema nervoso. Le Bilance fuggono proprio ciò che altera il loro sistema nervoso per cui eviteranno di bere caffè anche nelle occasioni conviviali attorno a una tavola dopo pranzo, con grande stupore e disappunto degli altri commensali. I Bilancia non sopportano poi i gusti amari e, al massimo, se proprio devono prendere un caffè lo chiedono decaffeinato e lo riempiono con almeno tre cucchiai di zucchero, meglio se di canna.

Il Ginger

Un’altra bevanda mal tollerata dalla Bilancia è il Ginger. I nati del segno sono già abbastanza infastiditi dal colore rosso acceso dell’analcolico, che turba la loro serenità con quella tonalità troppo calda. Figuriamoci il sapore, che è davvero troppo amaro per il palato della Bilancia. I nati sotto il segno della Bilancia piuttosto che bere il Ginger sono capaci di presentarsi a un aperitivo chiedendo un bicchiere d’acqua.

La Vodka

Un’altra tra le bevande che non beve un nato della Bilancia è la Vodka. La Bilancia non è una grande appassionata di alcolici fatta eccezione per la birra che ama molto. La Vodka non piace proprio ai nati sotto il segno della Bilancia. Quando escono la sera con gli amici la scelta di un drink è dura poiché buona parte prevedono la Vodka come ingrediente base. La Bilancia li eviterà tutti e preferirà chiedere un birra chiara media.

Le tisane

I nati sotto il segno della Bilancia non gradiscono le fragranze speziate, fiorite o fruttate per cui sarà quasi impossibile far bere loro una tisana alle erbe, che guarderanno con disgusto anche se avesse le migliori proprietà salutari del mondo. La Bilancia preferisce andare sul classico con un tè al limone, alla pesca o alla menta, tanto per dimostrare che anche lei può andare controcorrente.

L’acqua aromatizzata

Tra le bevande che non beve un nato della Bilancia c’è l’acqua aromatizzata. La Bilancia beve come tutti l’acqua naturale, le piace molto l’acqua frizzante e la storia con l’acqua finisce lì. La Bilancia non berrà mai e poi la novità degli ultimi anni, l’acqua aromatizzata, al limone, alla frutta o con altri terribili ingredienti che disturbano i suoi sensi. Se non sopporta le tisane figuriamoci l’acqua aromatizzata. Meglio la solita acqua e piuttosto, in mancanza di una bottiglia, beve dal rubinetto. Sempre meglio dell’acqua aromatizzata!