Quali libri ama un Gemelli? Ecco quali sono

Le stelle possono aiutarci a capire i gusti personali di ciscuno dei 12 segni dello zodiaco, anche per quanto riguarda la lettura. Quali libri ama un Gemelli? Ecco quali sono i suoi preferiti.

Le storie di fantascienza

Quali libri ama un Gemelli? Senza ombra di dubbio le storie di fantascienza. I Gemelli sono molto interessati a questo genere letterario e nello loro biblioteca personale i libri di fantascienza non mancano mai. Galassie, vite su altri pianeti, teletrasporto e strumenti tecnologici avanzati, viaggi nel futuro: sono tutti argomenti che affascinano i Gemelli, che prediligono il genere fantascientifico non soltanto per quello che riguarda film e serie tv ma anche per la letteratura.

I fumetti

Tra i libri che ama un Gemelli non possono mancare i fumetti. Nella camera di un giovane Gemelli li troverete impilati uno sull’altro su colonne infinite, custoditi gelosamente e senza un filo di polvere. I Gemelli amano il genere letterario dei fumetti perché anche a loro piace disegnare e a volte provano a ricalcare su un foglio di carta i loro eroi preferiti con una matita o una penna a inchiostro nero, cimentandosi anche loro, in privato, nel mestiere di fumettisti. Leggere fumetti è per i Gemelli un’attività pienamente rilassante e distensiva, che li trasporta in un mondo di piacevole fantasia e irresponsabilità, legato all’infanzia e alla gioventù.

I libri fantasy

Ben diverso dalla fantascienza ma con qualcosa anche in comune è il genere fantasy. Fate, elfi, folletti, streghe, vampiri, saghe di avventure infinite che si compiono tra paesaggi naturali incontaminati, amori e magie, sono i temi classici che possiamo trovare all’interno di un libro o di un romanzo appartenente al genere fantasy, uno dei preferiti dei Gemelli. Il Fantasy stimola la mente dei Gemelli e li conduce a fantasticare su immagini favolistiche e storie senza tempo, piene di sorpresa, mistero e magia.

I romanzi storici

Quali libri ama un Gemelli? Tra i suoi preferiti ci sono i romanzi storici. I Gemelli amano particolarmente le opere narrative ambientate in epoche passate. Attraverso la lettura possono rivivere le atmosfere, gli usi, i costumi, la mentalità e la vita di un tempo. Ai Gemelli piace molto immedesimarsi con la realtà di un tempo che fu, con personaggi realmente esistiti e ambientazioni di epoche trascorse.

I Thriller

Quali libri ama un Gemelli? I Thriller. I Gemelli amano la suspense e la tensione, l’incertezza e i colpi di scena, i pericoli da fronteggiare. Leggere un thriller li tiene in un costante stato di allerta, li riporta all’attenzione che dovrebbero mantenere sempre. Del thriller i Gemelli amano tutti i sottogeneri: i thriller psicologici, i thriller gialli, i thriller mystery,  i thriller politici e i thriller tecnologici.