Cinque cose che non sai di uno Scorpione: ecco quali sono

L’astrologia può aiutarci a capire molto della personalità di ognuno dei 12 segni zodiacali, anche i lati più nascosti. In questo articolo scoprirai cinque cose che non sai di uno Scorpione: ecco quali sono.

1. E’ falso come Giuda

Se esistesse una classifica dei segni più falsi dello zodiaco lo Scorpione sarebbe al primo posto. La prima delle cinque cose che non sai di uno Scorpione è che devi guardarti bene da lui perché è una persona falsa. Lo Scorpione si pone come se fosse il tuo migliore amico, ti loda e ti riempie di complimenti ma solo perché vuole ottenere la tua fiducia per ottenere confidenze che non mancherà di diffondere in giro, arricchendole con particolari del tutto inventati da lui. Perché lo Scorpione si comporta così? Se conosci la favola della rana e dello scorpione lo capirai. E’ la sua natura.

2. E’ ficcanaso

La seconda delle cinque cose che non sai di uno Scorpione è che è un grande ficcanaso. Gli affari suoi non se li fa mai mentre vive per sapere tutto della vita altrui. E se ci riusciva quando non esistevano le vetrine in bella mostra messe a disposizione dai moderni social network, figuriamoci oggi, in un mondo non fa altro che mostrarci minuto per minuto la vita privata altrui. Lo Scorpione sarà sicuramente un patito di queste nuove forme di comunicazione.

3. E’ cattivo

Esistono persone che possono avere un atteggiamento chiuso, riservato e poco socievole ma non sono cattive. Lo Scorpione invece lo è. La terza delle cinque cose che non sai di uno Scorpione è che il suo animo nel profondo tende alla cattiveria, a fare male a chi gli capita a tiro, a screditare il suo vicino per farsi bello agli occhi degli altri, ad architettare ogni sorta di maldicenza e cattiveria per mettere in difficoltà il prossimo, cosa che lo fa sentire meglio.

4. E’ bugiardo

La quarta delle cinque cose che non sai di uno Scorpione è che è un gran bugiardo. Lo Scorpione ne inventa peggio di un commediografo, orchestra e mette in piedi certe fandonie che il mondo del cinema e del teatro non sono niente a confronto. Il bello è che pianifica tutto in modo che ogni chiacchiera sia credibile e gli viene pure dato credito dai suoi interlocutori, che pendono dalle sue labbra ascoltando certe cose che non stanno ne in cielo ne in terra.

5. E’ pieno di problemi

La quinta e ultima delle cinque cose che non sai di uno Scorpione non è altro che la conseguenza delle altre quattro: è pieno di problemi. Una persona ficcanaso, che mente, cattiva, che crea danni al prossimo di proposito, sicuramente non sta bene con se stessa e ha dei problemi personali da risolvere. Purtroppo non siamo tutti psicologi e nessuno è tenuto a essere compassionevole.