Mangiare bacche di goji tutti i giorni fa dimagrire? Ecco la verità

Le bacche di goji sono un superfood a tutti gli effetti. Questi frutti hanno molte proprietà benefiche per l’organismo. Ma mangiare bacche di goji tutti i giorni fa dimagrire? Ecco la verità sull’argomento.

Le bacche di goji per dimagrire

Le bacche di goji sono frutti originari del Tibet la cui coltivazione si è diffusa in tutto il mondo. Sono facilmente reperibili in forma essiccata ma anche fresche. Mangiare bacche di goji tutti i giorni fa dimagrire? Ecco la verità: sì, le bacche di goji hanno proprietà dimagranti che dipendono dall’alto contenuto di fibre che questi frutti presentano, che aumenta il senso di sazietà, stronca la fame e tiene lontano da indesiderati spuntini fuori pasto pericolosi per la linea.

Le bacche di goji sono poi diuretiche e depurative per cui permettono all’organismo di eliminare le tossine accumulate in eccesso tramite la diuresi, combattendo la formazione della cellulite e la ritenzione idrica, stimolando la drastica riduzione dei centimetri di adipe sul girovita. Le bacche di goji favoriscono il processo brucia grassi dal corpo, riducono i lipidi dal sangue e aumentano i livelli di energia nell’organismo.

Le bacche di goji possono dunque essere inserite con successo all’interno di un regime alimentare controllato e mirato alla riduzione del peso corporeo.

Quante bacche di goji mangiare per dimagrire

Mangiare bacche di goji tutti i giorni fa dimagrire. Ma quante bacche di goji mangiare? Se vogliamo perdere peso possiamo provare a mangiare un cucchiaio al giorno di bacche di goji per un mese. Trascorsi i 30 giorni, potrete scegliere se proseguire o meno il consumo dell’alimento.

Come mangiare le bacche di goji? Potete ingurgitare naturalmente i frutti o mescolare il cucchiaio nella macedonia di frutta o nello yogurt. Con il vostro cucchiaio di bacche di goji potete anche condire gli spaghetti! In alternativa potete scegliere un succo di bacche di goji, di cui bere, come quantitativo per dimagrire, 120 ml. al giorno.

In commercio esistono inoltre appositi integratori alimentari a base di bacche di goji: 2 capsule al giorno ingerite con un bicchiere di acqua vi aiuteranno a dimagrire. Questa scelta però, deve sempre essere controllata da un medico e mai effettuata su base casuale.

Bacche di goji: controindicazioni

Mangiare bacche di goji tutti i giorni fa dimagrire. Ma il consumo di bacche di goji può avere controindicazioni? Sì. I soggetti allergici devono prestare particolare attenzione nel mangiare bacche di goji tutti i giorni per dimagrire.

Le bacche di goji inoltre interferiscono con l’azione dei farmaci anticoagulanti per cui devono essere evitate da chi soffre di ipertensione arteriosa e di malattie del metabolismo come il diabete. Anche le donne in gravidanza devono evitare il consumo delle bacche di goji.