Cinque cose che non sai di un Sagittario: ecco la lista


Le stelle possono aiutarci a capire gli aspetti più nascosti della personalità di ogni individuo appartenente a uno dei dodici segni dello zodiaco. In questo articolo scoprirai in particolare cinque cose che non sai di un Sagittario: ecco la lista.

1. E’ vanitoso

La prima delle cinque cose che non sai di un Sagittario è che è vanitoso e un po’ narcisista. Si compiace di se stesso e si cura nell’aspetto, spinto dalla voglia di conquistare chi ha di fronte. Il Sagittario tiene molto al proprio stile, cura l’abbigliamento e la sua pettinatura e bada anche a condurre un’alimentazione sana, evitando i vizi del fumo e dell’alcol.

2. Non sa mentire

La seconda delle cinque cose che non sai di un Sagittario è che è bugiardo ma non sa mentire. Il Sagittario, per quanto riguarda la menzogna, non è dotato delle stesse capacità dello Scorpione, che invece mette in scena sceneggiate più credibili del miglior spettacolo cinematografico. Il Sagittario non sa mentire anche se è portato a raccontare frottole, soprattutto in campo sentimentale, territorio all’interno del quale fa promesse che non pensa minimamente di mantenere.

3. E’ poco riflessivo

La terza delle cinque cose che non sai di un Sagittario è che è poco riflessivo e non pensa abbastanza prima di prendere le decisioni. Il Sagittario è troppo impulsivo e agisce senza riflettere, non pensa ai risvolti non sempre positivi che le situazioni possono avere. Le scelte avventate possono costare caro a un Sagittario e la fretta è sempre la peggiore consigliera che si possa avere accanto a sé.

4. E’ un inguaribile ottimista

L’ottimismo è tipico del segno zodiacale del Sagittario. Ma quello che non sai è che un Sagittario non è veramente mai negativo, neanche quando gli capita la peggiore delle cose. Un Sagittario riesce a vedere del buono in ogni situazione, in ogni persona, anche la peggiore e pensa sempre a come trarre vantaggio dalle ciò che gli capita. Ma come in tutte le cose va posto un limite anche all’essere troppo ottimisti. Ciò porta a un’errata valutazione delle circostanze e un atteggiamento troppo fiducioso alla lunga può essere controproducente.

5. Non è un ascoltatore

La quinta e ultima delle cinque cose che non sai di un Sagittario è che non è un buon ascoltatore, preferisce senza dubbio parlare. I nati sotto il segno del Sagittario sono irruenti, parlano a sproposito e, soprattutto, non ascoltano chi hanno di fronte anche se sembrano interessati. Provate a raccontare un po’ di voi a un Sagittario, anche solo come avete trascorso la giornata. Fatto? Ora provate a chiedergli di ripetere le vostre parole: non avrà capito niente e inizierà ad arrossire e sentirsi in imbarazzo.