Quali libri ama un Sagittario? Ecco quali sono

L’astrologia può aiutarci a capire i gusti personali di ciascuno dei dodici segni dello zodiaco, anche per quello che riguarda la lettura. In particolare quali libri ama un Sagittario? Ecco quali sono.

Il Sagittario e la lettura

Ci sono persone che amano leggere, sono sempre in biblioteca o in libreria, alla ricerca del libro perfetto da tenere nella borsa o sul comodino. Hanno una casa piena di libri, ordinati su librerie o mobili, vanno a eventi letterari, presentazioni. La Fiera del Libro per loro è un sogno a cui poter presenziare!

Ebbene, il Sagittario non è uno di questi! Il segno non ama infatti particolarmente la lettura ed è davvero difficile vederlo in mano con un romanzo. La sera, sul comodino di un Sagittario, troverete la bottiglia d’acqua ma mai un libro da leggere prima di addormentarsi. C’è un solo genere letterario che fa eccezione per quanto riguarda le abitudini di un Sagittario e lo scoprirete nel prossimo paragrafo, proseguendo la lettura di questo articolo.

Quali libri ama un Sagittario?

Abbiamo detto che il Sagittario non ama particolarmente la lettura fatta eccezione per un unico genere letterario. Volete sapere quali sono gli unici libri che ama un Sagittario? Sono i libri di autoaiuto.

Cosa sono i libri di autoaiuto? Si tratta di volumi letterari che sono una sorta di manuale dalle cui righe il lettore può trarre un aiuto per migliorare se stesso e la propria esistenza, apprendendo motivazioni e seguendo consigli. Per autoaiuto si intende una strategia per affrontare da soli e risolvere alcuni problemi che riguardano il proprio benessere psicofisico. I libri di autoaiuto contengono informazioni e istruzioni per superare o prevenire problemi di vario tipo e, in particolare, questioni legate alla sfera psicologica e alla crescita personale. La filosofia dell’autoaiuto si basa sulla convinzione di poter risolvere da soli alcuni problemi della vita attraverso una maggiore conoscenza di se stessi e del problema e a tecniche mirate a intervenire sulle stesse problematiche incidendo sul personale stile di vita e sul proprio pensiero che, dopo la lettura, viene modificato.

Le tematiche generalmente trattate dai libri di autoaiuto riguardano la salute o la crescita personale in amore, nel lavoro, in famiglia, nelle relazioni sociali insomma, in ogni campo della vita in generale. Il Sagittario certamente preferisce i libri di aiutoaiuto per quanto riguarda la crescita personale sul lavoro, sul come potenziare le proprie capacità negli investimenti, per migliorare la propria condizione sociale ed economica. Gli piacciono molto anche i manuali incentrati sul discorso del come creare un business di successo per conto proprio e i libri di autoaiuto sul come liberarsi dalle dipendenze psicologiche per aumentare la propria autostima.