I cinque segni più emotivi dell’oroscopo, ecco quali sono

Le stelle possono aiutarci a capire molto della personalità di ciascuno dei dodici segni zodiacali, anche quali sono quelli che, da un punto di vista emozionale, fanno trasparire i loro sentimenti come se fossero scritti in un libro aperto. In questo articolo scopriremo i cinque segni più emotivi dell’oroscopo, ecco quali sono.

1. La Bilancia

Tra  i cinque segni più emotivi dell’oroscopo al primo posto troviamo la Bilancia. La Bilancia non è proprio capace a mentire neanche dal punto di vista delle emozioni. Un qualsiasi suo turbamento traspare immediatamente dall’atteggiamento, dal tono della voce, da tic nervosi, dal rossore sulle guance. L’emotività è un tratto tipico dei nati tra il 23 Settembre e il 22 Ottobre.

2. Il Sagittario

Al secondo posto tra i cinque segni più emotivi dell’oroscopo troviamo il Sagittario. I nati sotto il segno del Sagittario, tra il 23 Novembre e il 23 Dicembre, sono campioni di emotività. Il Sagittario è caratterizzato da un suo essere intensamente spontaneo e dall’agire impulsivo, prova emozioni che dominano la sua mente e che vengono esternate nell’immediato tramite agitazione e rossore. Difficile che riesca a nascondere la sua emotività ben visibile a tutti.

3. Il Cancro

Al terzo posto tra i cinque segni più emotivi dell’oroscopo ecco il Cancro. I nati sotto il segno del Cancro sono governati dalle emozioni e quasi mai dalla ragione. Non a caso un tratto tipico della personalità del Cancro è essere lunatico, che con tutto ciò che è ragionevole non c’entra. Le decisioni che prende il Cancro sono spesso frutto della sua emotività e non vengono comprese dai famigliari o dagli amici che gli sono intorno. Al Cancro tutto ciò dispiace ma non ci può fare niente: la sua natura è emotiva e impulsiva e agirà sempre usando poco la parte razionale della sua mente.

4. Il Leone

Al quarto posto di questa classifica dei cinque segni più emotivi dell’oroscopo troviamo il Leone. Il forte e possente re dello Zodiaco è fortemente emotivo, umorale e viscerale, tanto affettuoso certe volte quanto aggressivo e brusco altre. Il Leone agisce sempre in base a come lo guidano le emozioni nei confronti di persone o situazioni.

5. I Pesci

Al quinto e ultimo posto di questa particolare classifica che riguarda i cinque segni più emotivi dell’oroscopo, chiudono il discorso i Pesci. I nati sotto il segno dei Pesci non potevano mancare nella lista degli emotivi, proprio loro che sono romantici e sognatori. I Pesci sono delicati idealisti che vivono in un mondo di illusioni e di fantasie. Spontanei, per niente costruiti, dominati dalle emozioni, i Pesci esternano i loro sentimenti senza pensare alle conseguenze e, per questo, pagheranno molto spesso un caro prezzo, quando saranno delusi e traditi. Ma i Pesci non sanno comportarsi diversamente e in tutta sincerità neanche lo vogliono.


Puglia24News.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News