Paola Iezzi a Verissimo – cantautrice e disc jockey – il compagno e i dissidi con la sorella Chiara

La cantautrice Paola Iezzi sarà ospite oggi pomeriggio alle ore 16:00 della trasmissione “Verissimo” condotta da Silvia Toffanin su Canale 5. Paola Iezzi e nata a Milano il 30 marzo del 1974. Nella vita alterna la cantautrice, la musicista, la disc jockey ed anche la produttrice discografica italiana. Dal grande pubblico si è fatta apprezzare ed amare per i successi discografici nel duo Paola & Chiara. Proprio per ricordare il ventennale della celebre hit di Paola & Chiara sulla sua pagina Facebook ha diffuso un videomessaggio. «In quarantena – scrive – ho festeggiato due ricorrenze per me molto speciali: il mio compleanno, lo scorso 30 marzo, e quello dei 20 anni di Vamois a Bailar, un brano che ha portato a me e Chiara molta fortuna, la stessa fortuna che ci auguro in questa lotta contro il coronavirus».

La vita di Paola Iezzi. Al liceo classico che ha frequentato ha avuto quale docente di latino, greco e italiano il cantautore Roberto Vecchioni. Paola suona la chitarra, il basso elettrico e il contrabbasso classico. Da subito inizia a cantare con la sorella Chiara. La coppia viene ingaggiata da Claudio Cecchetto. Il duo Paola & Chiara, nel 1997, vince il Festival di Sanremo per la categoria Nuove Proposte con la canzone “Amici come prima”. Il successo arriva nel 2000 con «Vamos a bailar». Vincono il Festivalbar e ottengono grande successo.

Il compagno e la sorella di Paola. Paola è impegnata sentimentalmente con il fotografo e regista Paolo Santambrogio. Pare che i due si siano conosciuti attraverso la comunità online di My Space. tante le passioni che accomunano i due. Tra queste la moda e la musica. Dolorosa la separazione dalla sorella Chiara. L’ultima volta che hanno cantato insieme è stato per la festa di Radio Bruno. Paola, infatti, ha continuato il suo percorso nel mondo della musica. La sorella Chiara, invece, si è dedicata a fare l’attrice. Dopo anni di lontananza le due sorelle si sono ravvicinate. «Siamo sorelle – commenta Paola – siamo amiche e soprattutto facciamo lavori diversi, perché Chiara ama recitare ed è anche molto brava».