Paola Penzo – Chi è la moglie di Gino Paoli

Anna Fabbri, Stefania Sandrelli e Ornella Vanoni sono le donne di Gino Paoli prima che il cantante genovese incontrasse la moglie con cui vive insieme da 45 anni. E’ Paola Penzo, autrice di alcuni dei suoi brani. E’ la sua seconda moglie. I due hanno due figli Nicolò e Tommaso. Di Paola, però, non si sa molto anche se è comparsa spesso al fianco del marito. Di certo si sa che Paola ha un buon rapporto con i figli ed anche con il marito Gino. Oggi, sabato 25 aprile 2020, Gino Paoli sarà ospite nella prima serata di Rai1 della trasmissione Stasera sogna con Massimo. Ospite di Ranieri, Gino Paoli interpreterà alcuni brani. Della moglie proprio Gino dice al Corriere della Sera: «Senza Paola, mia moglie, non so come farei a vivere».

Paola Penzo è la seconda mamma di Amanda Sandrelli. A dichiararlo è la figlia che Paoli ha avuto dalla sua relazione con Stefania Sandrelli. Amanda ha affermato a Domenica In di avere un forte legame con fratellastri ma anche con la moglie di suo padre. «So di essere figlia di un grande amore – ha detto a Mara Venier – e dalle cose negative ne sono derivate di positive: ho un fratellastro, Giovanni, con cui ho un rapporto profondissimo, mentre la moglie attuale di mio papà è la mia seconda mamma». Gino Paoli porta tre fedi al suo dito. «Se amo una donna, la amo per tutta la vita» ecco perché al suo dito porta le tre fedi.

Paola Penzo e Gino Paoli vivono la loro storia d’amore a Genova. La famiglia per Gino è molto importante. Suo padre era figlio di un operaio analfabeta delle ferriere di Piombino. Aveva fatto l’Accademia di Livorno. Sua madre, invece, veniva da una famiglia benestante. Con Paola Gino si è sposato nel 1991. da quel momento la moglie è diventata anche autrice di alcuni dei suoi brani. Alcuni anni prima, nel 1980, dalla loro unione era nato Nicolò. Il secondo figlio Tommaso, invece, è nato nel 1992 dopo il loro matrimonio.