Mangiare due kiwi al giorno allunga la vita: ecco perché

Mangiare due kiwi al giorno allunga la vita. Perché si dice così? Forse la risposta è contenuta nelle proprietà benefiche che il kiwi, se consumato, apporta all’organismo. Scopriamo la verità.

Il kiwi

I kiwi contengono vitamina C, antiossidante utile a fortificare il sistema immunitario e a renderlo più forte nel contrastare i virus tipici delle malattie influenzali invernali. I kiwi stimolano il metabolismo e favoriscono la digestione.

I kiwi contengono polisaccaridi non digeribili, polifenoli, grassi, acidi organici, minerali, vitamine e proteine che possono migliorare la flora batterica intestinale fortificandone l’integrità. I kiwi aiutano contro i disturbi gastrointestinali migliorando la funzionalità dell’intestino ed evitando la stitichezza. Ma esattamente perché si dice che mangiare due kiwi al giorno allunga la vita?

Kiwi e lunga vita

Mangiare due kiwi al giorno allunga la vita: ecco perché. Frutti ricchi di sostanze nutritive a bassa densità energetica come i kiwi, sono associati a migliori condizioni di salute per diversi motivi. Mangiare due kiwi al giorno, a colazione o durante lo spuntino di metà mattinata o quello di metà pomeriggio, ci allunga la vita perché favorisce il controllo dello zucchero nel sangue aiutandoci a prevenire patologie come il diabete e l’obesità, che certo non sono sinonimo di lunga vita e buona salute.

Mangiare kiwi regola il livello di zuccheri nel sangue e l’impatto glicemico dei frutti ne riduce i picchi. Scegliere di consumare kiwi aiuta a combattere e prevenire il diabete. I kiwi sono ricchi di fibre e inibiscono il picco glicemico aiutando a prevenire l’accumulo di zuccheri nel sangue.

Come mangiare i kiwi

Come possiamo consumare i nostri due kiwi quotidiani per avere il beneficio della lunga vita? Certamente, e lo abbiamo già detto, al mattino, a colazione. Dovremo lavare, pelare e consumare i 2 kiwi dopo aver bevuto un bicchiere di acqua minerale naturale a temperatura ambiente. Per godere appieno dei benefici dei kiwi dobbiamo poi ricordarci di tenerli sempre fuori frigo per favorire la loro migliore maturazione.

In alternativa possiamo preparare i nostri due kiwi in insalata con spinacini e avocado, condendo il tutto con una spruzzata di succo di limone. Con la nostra coppia di kiwi possiamo preparare una macedonia per la colazione, pelandoli e tagliandoli a fettine quindi versandoli in una coppetta di vetro da condire con il limone e senza zucchero. In alternativa possiamo preparare un frullato, che sarà benefico anche per le funzioni intestinali mattutine. Basterà pelare e tagliare i kiwi a pezzetti quindi metterli nel boccale del frullatore con un po’ di acqua o con del latte, chiudere il coperchio e azionare il piccolo elettrodomestico per qualche minuto. Potremo bere il frullato poco prima di procedere con la colazione consueta.