Aida Garifullina – Chi è la cantante che accompagna Bocelli?

Aida Garifullina accompagnerà stasera Bocelli nello speciale «Un nuovo giorno – Andrea Bocelli live» che andrà in onda su Rai 1 alle ore 21.35 e vedrà tornare Bocelli in televisione. Aida Garifullina è un soprani lirico russo nata a Kazan in Russia il 30 settembre 1987. Sua madre, Lyalya Garifullina, è direttrice di coro. Aida Garifullina è la voce dell’Opera di Stato di Vienna. Ha tenuto concerti a Vienna e Londra e partecipa a concerti congiunti con maestri come Plácido Domingo, Andrea Bocelli e Dmitri Hvorostovsky sia in Russia che all’estero.

Chi è la cantante che accompagna Bocelli?

La giovane soprano russa è molto riservata e non ama esporsi. La stampa russa sostiene che è fidanzata con l’ex tennista Marat Safin che ha dieci in più di lei. Da più parti, però, si sostiene che tra loro sia finita da diverso tempo. Aida Garifullina ha una figlia: Olivia nata nel 2016. Di lei, però, non sembra si conosca chi sia il padre. Alcuni giornali sostengono che la piccola è frutto di una relazione passata con Marat Safin, ex campione di tennis e politico russo.

In una intervista al Corriere delle Sera ha dichiarato che non si spoglierà mai in scena e non fingerà mai di drogarsi o di essere un’alcolizzata. Aida è apparsa nel film Florence, al fianco di Meryl Streep e Hugh Grant. Interpreta una cantante realmente esistita, Lily Pons.