L’oroscopo può aiutarci a capire quali sono i segni zodiacali con cui possiamo andare d’accordo e instaurare una relazione sentimentale. In questo articolo scopriremo in particolare con quali segni è compatibile in amore un Gemelli.

Un Gemelli e l’amore

L’uomo del segno dei Gemelli nella vita non mette mai al primo posto l’amore. Per lui sono più importanti i propri obiettivi personali, gli studi, il lavoro, le amicizie. La sua libertà poi è al di sopra di tutto. L’uomo Gemelli ha paura di impegnarsi e preferisce le relazioni superficiali e di breve durata. Un Gemelli non è geloso, è curioso, predisposto al dialogo e attratto da chi non conosce.

Un Gemelli non è attratto dalla bellezza canonica ma da lineamenti inconsueti e noterà immediatamente una donna che si muove in maniera sinuosa, chiacchiera, sorride o gesticola. Ogni donna per un Gemelli è principalmente un’amica. Difficile capire con quali segni è compatibile in amore un Gemelli! Vi stupirà scoprire che, tra tutti i 12 segni dello zodiaco, quelli che vanno d’accordo in pieno sul piano sentimentale con un Gemelli sono soltanto due. Quali? Proseguite con la lettura dell’articolo per scoprirlo.

Con quali segni è compatibile un Gemelli

Con quali segni è compatibile in amore un Gemelli? Ebbene, come vi abbiamo anticipato nel paragrafo precedente, sono soltanto due i segni zodiacali che hanno affinità amorosa con un Gemelli. Si tratta della Bilancia e dello Scorpione. Per quanto riguarda i restanti 10 segni, donna Gemelli compresa, a tutti è difficile instaurare un rapporto sentimentale con un tipo bizzarro, poliedrico e restio ai legami come l’uomo Gemelli. Vediamo dunque come si comportano in amore le coppie astrologiche Gemelli-Bilancia e Gemelli-Scorpione.

Gemelli e Bilancia dal punto di vista sentimentale sono una coppia che funziona alla perfezione. Tutti e due sono dotati di intelligenza, gentilezza, diplomazia e spirito, hanno le stesse amicizie e le stesse passioni. La Bilancia sopporta le stranezze del Gemelli, insieme si completano, sanno convivere, perdonarsi, si stimano reciprocamente. La Bilancia trova il Gemelli stimolante, lui trova lei piacevole. Una relazione sentimentale tra Gemelli e Bilancia può essere stimolante e duratura.

La relazione sentimentale tra Gemelli e Scorpione è invece un amore a prima vista. Quando si conoscono Gemelli e Scorpione vengono travolti subito dalla passione e l’attrazione sessuale è al top. Il Gemelli è attratto dalla sicurezza e dall’essere trasgressiva della Scorpione, la sensualità è elevata. Questa unione può essere ambivalente: da un lato, il più probabile, può durare a lungo e favorire la comprensione e l’accettazione dei propri limiti da parte di entrambi. Dall’altro lato la forte attrazione può consumarsi in tempi brevi: farla durare sarà compito della coppia, se lo decida o meno all’unisono.