Stefano Mainetti – Chi è il marito di Elena Sofia Ricci?

Stefano Mainetti è il marito di Elena Sofia Ricci, ecco alcune curiosità sulla sua vita

Chi è Stefano Mainetti

Stefano Mainetti ha sposato Elena Sofia Ricci, una tra le attrici più belle ed amate dagli italiani. Sono diversi anni che stanno insieme e la loro vita sentimentale è solida e felice. Stefano Mainetti nasce a Roma nel 1957ed è un compositore e direttore d’orchestra. Ha firma to anche importanti colonne sonore.

Ha studiato chitarra classica e dopo aver conseguito il diploma al Liceo Scientifico si è laureato in scienze politiche e ha frequentato il conservatorio di Santa Cecilia. È qui che si è laureato in composizione per musica applicata e ha iniziato gli studi in direzione d’orchestra.

La coppia ha una figlia Maria anche se per Elena Sofia Ricci è la secondogenita perché dal primo matrimonio con Pino Quartullo ha già avuto Emma. Lui non è molto preso dai social ma ci pensa sua moglie ad inserire foto di loro assieme.

I successi professionali di Stefano Mainetti

Abita con sua moglie a Roma e lavora tra l ‘Italia e gli Stati Uniti dividendosi tra cinema e teatro. Ha composto e diretto le musiche per Attentato a Praga Silent Trigger e Talos L’ombra del faraone.

Ha realizzato le musiche per la serie tv Orgoglio che nel 2005 gli ha permesso di ricevere il premio Cinemusic al Ravello Festival come miglior tema per la fiction italiana. Presso la cattedrale di Westminster nel 2010 ha diretto la Royal Philharmonic orchestra per la prima mondiale di Alma Mater. Nel 2007 e nel 2008 è stato membro per la Commissione Giovani per il Festival di Sanremo.

Ha sempre ottenuto il massimo dei voti durante il suo percorso formativo e ha partecipato a tanti concorsi nazionali ed internazionali di chitarra classica. Inoltre, è stato allievo di Giorgio Caproni, uno dei migliori poeti italiani del 900.