Alberto Urso e quella canzone a Sanremo – Ecco chi è – VIDEO

Alberto Urso è noto per la sua partecipazione a Sanremo e ad Amici, vediamo chi è

Chi è Alberto Urso

Alberto Urso è un giovane cantante lirico che ha inseguito la sua passione per la musica. Ha iniziato sin da giovane diplomandosi presso il conservatorio di Messina e laureandosi in Canto Lirico al Conservatorio di Materia.

A 13 anni ha partecipato al programma Ti Lascio una canzone. Parteciperà questa sera al format Amici Speciali 2020. Nasce nel 1997, ha una sorella più grande Ramona che spesso compare sugli scatti Instagram. Quando a 7 anni assiste ad un concerto capisce che quella era la sua vocazione. Ecco allora che la sua famiglia cerca di sostenere questa passione accompagnandolo in un percorso fatto di lezioni di canto e pianoforte.

I suoi idoli sono Pavarotti e Bocelli. Nel 2017 duetta con Katia Ricciarelli prima di partecipare ad Amici 18. Durante il talent show si era avvicinato a Tish ma la relazione è durata poco. Prima è stato fidanzato con Benedetta Caretta. Fotografato da Chi con Valentina Vernia, la loro relazione sarebbe durata solo qualche mese. Adesso dovrebbe essere single.

Alberto Urso e la partecipazione a Sanremo

Con il brano dal titolo Il sole a est, Alberto Urso, ha partecipato all’ultima edizione di Sanremo 2020. La canzone prende il nome dall’ultimo album del giovane cantante. A quest’ultimo hanno collaborato Briga e Ermal Metal.

Ha duettato con Ornella Vanoni in La voce del Silenzio durante la puntata dedicata ai duetti. Il primo Album si intitola Solo e contiene 10 brani dai quali si evince tutta la sua bravura.

La canzone Accanto a te è stata scritta da Giordana Angi, anche lei concorrente ad Amici Speciali. È appassionato di granita siciliana che preferisce a colazione, era molto legato a sua nonna venuta a mancare nel 2015. Ha un fisico molto allenato infatti, dedica parte del suo tempo anche alla palestra.