Federico Balzaretti è un noto calciatore, sposato con Eleonora Abbagnato, vediamo di scoprire qualcosa in più sulla sua vita privata

Federico Balzaretti: vita privata

Federico Balzaretti è un ex campione nel mondo calcistico che ha terminato la sua carriera in giovane età per dedicarsi alla famiglia. Nasce nel 1981 a Torino e sin da piccolo è davvero un talento per il calcio. A 6 anni entra ad essere parte della squadra giovanile del suo paese. In breve tempo diventa uno dei calciatori più contesi per la Serie A.

Ha militato in squadre come il Torino, la Juventus e la Roma. A causa anche di alcuni problemi di salute, a 33 anni ha deciso di mettere fine alla sua carriera. Dal 2019, su Dazn lavora accanto a Diletta Liotta.

È un uomo molto riservato che in passato ha avuto una relazione con Jessica Gasparini dalla quale sono nate Lucrezia e Ginevra Vittoria. Poco dopo la fine di questa storia, ha conosciuto Eleonora Abbagnato. Il primo incontro è avvenuto a Domenica in e a metterli in contatto è stato il parrucchiere.

All’inizio Eleonora era convinta che non potesse nascere nulla di buono tra di loro e invece nel 2011 si sono sposati a Palermo. Sono nati Julia nel 2012 e Gabriel nel 2015. Federico Balzaretti ha una splendida famiglia allargata e i rapporti sembrano essere molto buoni. Non è molto presente su Instagram e non condivide con i fan i momenti di vita privata. Sua moglie, però anche in occasione del loro anniversario di matrimonio ha deciso di pubblicare una dedica.

Qualche curiosità su Federico Balzaretti

Federico Balzaretti in campo si distingueva per la sua folta chioma bionda e, quando era assieme a Diletta Leotta, furono soprannominati i gemelli diversi.

Ha ottenuto con la Roma un ingaggio da 1,5 milioni di euro quando ancora giocava come calciatore. Suo figlio Gabriel sembra avere una grande passione per il calcio e seguire la carriera di suo padre.