Gerry Scotti è uno dei conduttori della televisione italiana più amato, vediamo la sua vita privata

Chi è Gerry Scotti

Gerry Scotti è un conduttore di grande successo un volto noto a molti. È in grado di creare un bellissimo rapporto con il pubblico anche grazie alla sua simpatia e alla sua spontaneità. Nasce il 7 agosto a Camporinaldo in provincia di Pavia e, durante l‘adolescenza con la famiglia, si trasferisce a Miliano.

Si iscrive a Giurisprudenza dopo aver frequentato il liceo classico. Avrebbe potuto conseguire la laurea, gli mancavano due esami ma ha deciso di abbandonare la carriera universitaria. Ne frattempo inizia a dedicarsi allo spettacolo partendo dalla radio con Radio Milano International e Radio Deejay.

Oggi lo vediamo spesso in televisione alla conduzione di programmi che diventano poi molto noti. Mike Buongiorno lo definiva un po’ il suo erede. Infatti ha presentato e condotto molti quiz come Passaparola nel 1999, poi arriva La Corrida, Paperissima, Italia’s Got Talent, Caduta libera, Avanti un altro.

Qualche curiosità su Gerry Scotti

Si chiama Virginio, alle scuole medie lo chiamavano Gerry e questo è rimasto il suo soprannome. Assieme a questi spesso è detto anche Dottor Scotti e zio Gerry. È nato sul tavolo della sua casa in campagna perché, sua madre, fu colta dai dolori del parto e la levatrice le fece dare alla luce Gerry Scotti dove si trovava. Ha raccontato di aver comprato casa ai suoi genitori.

Nel 1991 sposa Patrizia Grosso alla quale resta legato fino al 2002 da questo rapporto nasce Edoardo. A causa del divorzio, Gerry Scotti, attraversa un momento di profonda crisi e depressione. Solo accanto a Gabriella Perino ha ritrovato la sua serenità. Questo rapporto è nato perché i figli erano compagni di scuola. Poco si sa di questo rapporto perché cerca di tenere distanti dai riflettori i rapporti di vita privata e sentimentale.