Francesco Gabbani è un noto cantante che ha partecipato a Sanremo 2020, scopriamo qualcosa sulla sua vita privata

Chi è Francesco Gabbani

Francesco Gabbani nasce a Carrara il 9 settembre del 1982. La passione per la musica nasce grazie all’attività dei genitori che avevano un negozio di strumenti musicali. Così l’affinità tra le note e le sue attitudini diventa sempre più presente. A 4 anni inizia a suonare la batteria e poi il pianoforte e la chitarra.

Si diploma al liceo scientifico e inizia a lavorare. Oggi è un cantante molto noto in Italia ma manche all’estero. 3 anni fa ha vinto il festival di Sanremo e si è esibito all’Eurovision song contest. Con il brano Ocidentali’s Karma è riuscito a portarsi a casa la vittoria della 77 edizione e del Festival della canzone italiana.

Firma il suo primo contratto a 18 anni con la band Trikobalto, gruppo che aperto il concerto degli Oasis. Nel 2011 abbandona la band per dedicarsi alla carriera da solista. Conquista subito il grande pubblico con Amen a Sanremo Giovani. Il suo percorso è stato in ascesa e la sua bravura è indiscutibile. I suoi testi hanno un senso profondo e sono davvero comunicativi.

Vita sentimentale di Francesco Gabbani

Francesco Gabbani da anni vive una felice storia d’amore con Dalila Lardella che è una tatuatrice. Per lui ha deciso di tatuarsi una scimmia che rappresenta l ‘ater ego del cantante nonostante sia molto attivo per i suoi fan sui social, poco trapela della sua vita privata che cerca di tenere lontano dai riflettori.

Un’artista che ha saputo far carriera conquistando il pubblico italiano ed estero. I suoi tanti fan sono sempre desiderosi di conoscere se ci sono nuovi album in uscita. Una persona molto cordiale e disponibile che attraverso la musica è riuscito a comunicare il suo modo di essere.