Mahmood – Tutto su di lui – Età, altezza e origini

Tante curiosità su Mahmood: quanti anni ha, quanto è alto, le sue origini.

Mahmood – Età e altezza

Alessandro Mahmood è nato a Milano il 12 settembre 1992 ed è del segno zodiacale della Vergine. Quanto è alto Mahmood? Mahmood è alto 180 centimetri e pesa 70 chilogrammi.

Mahmood  – Le origini e il successo

Mahmood è di origini egiziane da parte di padre. La madre è invece sarda. Sin da piccolo Mahmood si appassiona alla musica e studia canto. A dodici anni inizia a prendere lezioni di chitarra e pianoforte. Nel 2012 prende parte a X Factor nella categoria Under Uomini ma viene eliminato alla terza puntata del talent show. Dopo la sconfitta Mahmood inizia a comporre brani propri iscrivendosi a una scuola professionale di musica, dove studia pianoforte, teoria e solfeggio. Nel 2016 arriva terzo tra le nuove proposte a Sanremo, Festival che nel 2019 vince.

Lo stile di Mahmood è quello di una trap raffinata. La vittoria e il suo trionfo al Festival di Sanremo 2019 hanno sicuramente segnato la sua ascesa. Mahmood ha colpito il pubblico e la giuria grazie alla sua trasparenza ed educazione. Le sue parole, il suo modo di muoversi, la sua voce, il suo talento, hanno messo fine agli iniziali pregiudizi dovuti al genere musicale che rappresentava sul palco. Le tematiche trattate nei suoi testi sono state in grado di commuovere e appassionare i suoi numerosi fan.

Mahmood – Vita privata

Della vita privata di Mahmood si sa poco. Secondo fonti non ufficiali il cantante è fidanzato con Gabriele Esposito, ex ballerino di amici. Nel 2019 il cantante espresse in diretta, all’Eurovision Song Contest di Tel Aviv, il suo disappunto nei confronti del coming out, cosa che scatenò le proteste delle associazioni LGBT che contestarono le parole di Mahmood sul coming out visto come etichetta e non come libertà di espressione del proprio orientamento sessuale.