Marisa Fagà – Chi è la mamma di Alberto Matano?

Tutte le curiosità su Marisa Fagà, la mamma di Alberto Matano. Chi è, cosa fa.

Marisa Fagà – Chi è

Il noto giornalista Alberto Matano ha pubblicato su Instagram uno scatto con al fianco la mamma, Marisa Fagà, e una dedica per lei molto speciale. Forse non tutti sanno che oltre a essere l’amatissima madre di Alberto Matano Marisa Fagà è anche una personalità di risalto molto attiva da anni in politica e nel campo del sociale.

Laureata in Lettere Moderne Marisa Fagà, classe 1942, ha insegnato Italiano e Storia fino al 1998 presso l’Istituto Tecnico “B. Grimaldi” di Catanzaro. Dal 2001 al 2005 è stata nominata, dal Ministro del Lavoro, Consigliera Regionale di Parità e referente del Gruppo di lavoro della Rete Nazionale delle Consigliere di parità. Marisa Fagà ha partecipato, in qualità di relatrice, a numerose iniziative, seminari, convegni e gruppi di lavoro sulle politiche di genere in tutti i settori, a livello nazionale e internazionale.

Dal 2006 al 2011 Marisa Fagà è stata responsabile Nazionale del Dipartimento Pari Opportunità dell’UDC Nazionale. Attualmente è Presidente della Lidu Calbria e Dell’Ande di Catanzaro.

Marisa Faga’ e Alberto Matano

Oltre che personalità pubblica di rilievo Marisa Fagà è la mamma del noto giornalista Alberto Matano, approdato a La vita in diretta dopo aver lasciato momentaneamente il tg di rai1. Alberto Matano si era recentemente dichiarato molto preoccupato perché la madre ha temuto che avesse rinunciato al TG1 in via definitiva per condurre il noto format de La vita in diretta.

Alberto Ha spiegato quindi alla madre che quando il suo impegno con il programma finirà tornerà a condurre il telegiornale. Marisa Fagà si è davvero preoccupata per le scelte professionali del figlio ma lui ha saputo rassicurarla. In particolare Alberto Matano ha raccontato che la madre si è tranquillizzata quando ha saputo della presenza di Lorella Cuccarini nel programma.