Antonio Rocco Papaleo è un artista italiano a 360 gradi, noto attore, ha debuttato sia al cinema che al teatro. Attore, comico, regista, insomma una stella del cinema italiano. Ha recitato in moltissimi film, tra questi, molti erano commedie, che hanno avuto molto successo. Andiamo a vederne qualcuna insieme.

Rocco Papaleo – Le sue migliori commedie

L’artista lucano, attore, sceneggiatore, musicista e regista, ha iniziato la sua carriera nel 1989, recitando nel film “Male Oscuro” di Mario Monicelli. Da quel momento in poi la carriera di Papaleo è decollata, ha recitato in moltissimi film, ha debuttato anche in spettacoli comici e a teatro. Molti dei film in cui ha recitato sono delle commedie, e ora andremo a vedere quali sono state definite le migliori.

Basilicata Coast to Coast
E’ sicuramente un film di rilievo nella carriera di Rocco Papaleo. “Basilicata coast to coast”, è  stato il suo primo lavoro che lo vede oltre che come attore anche come sceneggiatore e regista. Infatti con questo film ha ottenuto numerosi premi, tra cui il Nastro D’Argento e il David di Donatello.

Volesse il cielo
Papaleo anche in questo film si rivela essere perfetto nel ruolo di attore-comico. Il film in questione è di Vincenzo Salemme, uscito nel 2002 e che ha riscosso molto successo. In questo film hanno preso parte anche Fabio Cannavaro, Ciro Ferrara e Vincenzo Montella.

Che bella giornata
“Che Bella Giornata”, è un’altra commedia di rilievo a cui Papaleo ha preso parte. Si tratta di un film nato con la collaborazione tra Checco Zalone e l’attore.

Il Barbiere di Rio
“Il Barbiere di Rio”, uno dei primissimi sceneggiati della filmografia dell’artista, è una classica commedia all’italiana con Diego Abatantuono in veste di protagonista.

Questi sono solo alcune delle commedie in cui Rocco Papaleo ha recitato, ma ce ne sarebbero tante altre, come ad esempio “La scuola più bella del mondo”, regia di Luca Miniero (2014), “Un boss in salotto”, regia di Luca Miniero (2014), “Cado dalle nubi”, regia di Gennaro Nunziante (2009), È nata una star?, regia di Lucio Pellegrini (2012) insieme a tantissimi altri.