Massimo Boldi – Compagna – Altezza – Età

Massimo Antonio Boldi, nato a Luino, in provincia di Varese, il 23 luglio del 1945 (75 anni), è alto 177 cm ed è un noto attore, comico, produttore cinematografico e conduttore televisivo italiano, conosciuto anche col soprannome di Cipollino. Questo suo soprannome ha origine da Max Cipollino, uno dei suoi personaggi comici più conosciuti.

Massimo Boldi – Biografia e inizio carriera

Dagli anni Ottanta a oggi Massimo Boldi ha recitato in film di notevole rilievo, e gran parte di questi film sono stati dei cinepanettoni, ovvero delle commedie che andavano in onda nel periodo natalizio. Nonostante oggigiorno Massimo sia conosciuto come attore, la sua carriera ha avuto inizio in tutt’altro modo. La sua carriera inizia come batterista di un gruppo chiamato Atlas, che a seguito all’abbandono di Boldi, diventò famoso con il nome New Dada.

Nel 1974 Massimo Boldi partecipa a “Canzonissima” con una serie di sketch comici. Ha fatto anche coppia con Teo Teocoli per un periodo di tempo, e insieme a lui è stato il protagonista del programma “Non lo sapessi ma lo so”. Negli anni Settanta fondò anche un gruppo di cabarettisti con Enzo Jannacci, I Repellenti. Dopo una serie di piccoli ruoli comici sul grande schermo, il successo arriva per la sua parte da protagonista con “Yuppies” e “Scuola di ladri”.

Massimo Boldi – Compagna

Nel 1973 Massimo Boldi sposa Marisa Selo, originaria di Napoli, la coppia da alla luce tre figlie Micaela Boldi, Manuela Boldi e Marta Boldi. Nel 2004 purtroppo la moglie viene a mancare a seguito di una lunga malattia.

Negli ultimi anni l’attore aveva ritrovato la felicità grazie alla giovane Irene Fornaciari, ma da poco sembra che la relazione si sia conclusa a causa dei tanti anni di differenza tra i due, di 34 anni. Massimo inizialmente era deciso a sposare la donna, ma poi ha detto di se stesso di essere egoista a voler far funzionare la relazione.