Ricetta dolce panna e fragole: ingredienti, preparazione e consigli

Se vuoi preparare una torta golosa, il dolce con panna e fragole fa per te. E’ un dolce molto versatile, lo si può consumare in ogni momento della giornata, o per concludere un pasto. E’ molto semplice da realizzare, gli ingredienti che ci occorrono non sono molti, e il risultato è garantito, farete un figurone se la preparerete per i vostri ospiti. Inoltre, è un dolce ottimo per questa stagione, in quanto si conserva in frigorifero quindi è molto fresca e piacevole. Vediamo insieme cosa ci occorre e come la si prepara.

Dolce panna e fragole – Ingredienti

  • Uova 3
  • Zucchero 120 g
  • Farina 00 200 g
  • Lievito in polvere per dolci
  • Panna da montare 250 ml
  • Fragole 250 g
  • Zucchero a velo 50 g

Dolce panna e fragole – Preparazione

Come prima cosa bisogna preparare la base della nostra torta, dividi le uova, monta gli albumi usando la frusta elettrica ed i tuorli con lo zucchero, fino ad ottenere un composto morbido e spumoso.

Amalgama gli albumi con i tuorli, ricorda di mescolare dall’alto al basso per non smontare l’impasto. Metti la farina, il lievito e continua a mescolare, finché non sarà omogeneo.

Versa il composto in una tortiera ed inforna a 180° per 30 minuti circa.

In una ciotola a parte frulla la panna con lo zucchero a velo e mettilo in frigo. Quando la torta sarà pronta decorala a tuo piacimento, con panna e fragole.

Dolce panna e fragole – Consigli utili

Questo dolce si può conservare anche per 2-3 giorni in frigorifero, meglio se chiuso ermeticamente o sotto una campana di vetro, in questo modo se ne preserva la freschezza.

Potete preparare questo dolce anche in bicchiere, per renderlo visivamente più elegante, ma ad ogni modo il sapore resterà buonissimo.

Utilizzare delle fragole fresche, meglio ancora se biologiche.

Prima di montare la panna assicuratevi che sia ben fredda e che le fruste siano ben pulite, altrimenti non monterà.

"syntax error, unexpected '.'"