Maurizio Battista – Moglie – Figli – Libri

Maurizio Battista, nato a Roma il 29 giugno del 1957 (Cancro), è un noto comico, cabarettista, attore, conduttore televisivo e regista teatrale italiano. In molti dei suoi sketch Maurizio ironizza sul comportamento delle donne nella loro quotidianità portandoli all’eccesso, ma è anche noto per alcuni dei suoi spettacoli in cui ironizza su articoli di giornale o annunci, che sono realmente pubblicati.

Maurizio Battista – Biografia

Maurizio nasce nel quartiere romano di San Giovanni. Sin da quando comincia i suoi studi è sempre stato un appassionato d’arte e nel tempo libero lavorava anche nel bar di famiglia. Battista non ha esordito da giovane, ma il successo per lui è arrivato a 32 anni, nel 1989, quando cominciò a lavorare in alcune trasmissioni della RAI come Caramelle e Partita Doppia e nel 2001 realizza il suo primo spettacolo a teatro: Vatte a fidà.

Ed è con questo spettacolo che comincia la carriera di Maurizio Battista, che diventa famoso sia a teatro che in televisione, partecipando ad alcuni show mandati in diretta sulla RAI.

Successivamente ha poi preso parte a diversi programmi TV, tra cui Colorado Cafè, Striscia la Notizia, che ha condotto nel 2014 per una settimana insieme a Leonardo Pieraccioni, e infine il Grande Fratello Vip, al quale il comico ha partecipato nel 2018.

Vita privata di Maurizio Battista: moglie e figli

La vita privata di Maurizio è stata molto movimentata, egli si è sposato due volte, e ha divorziato entrambe le volte. Dal suo primo matrimonio sono nati i suoi due figli Federica Battista e Simone Battista. Riguardo il secondo matrimonio, invece, non si sa molto.

Dopo il secondo divorzio, ha intrapreso una nuova relazione con Alessandra Moretti, un’attrice romana di trent’anni più giovane di lui. Dalla loro relazione è nata la sua terza figlia, Anna Battista. Maurizio ha scelto di chiamare così sua figlia in onore di sua madre, scomparsa quando lui aveva 20 anni.

Maurizio Battista – Libri

Oltre ad essere un personaggio noto della televisione, Maurizio Battista, ha scritto anche tre libri i cui titoli sono: “Moglie in coma. Lui si spara, lei si sveglia: e altre scottanti verità sulla coppia” del 2010, “Il mio secondo matrimonio” del 2012 e l’ultimo, “Senti senti senti” pubblicato nell’anno 2016.