Alessandra Amoroso – Tutto quello che c’è da sapere – Vita privata

Alessandra Amoroso, nata a Galatina il 12 agosto del 1986 (Leone), è una famosissima cantante italiana.

Alessandra Amoroso – Inizio carriera

Alessandra Amoroso è stata sin da bambina una grande appassionata della musica e del canto. La sua è più che determinazione, e dopo aver preso parte ad un concorso canoro pugliese, Fiori di Pesco, decide di provare a entrare nella celebre scuola di Amici. Nel 2007 Alessandra tenta l’ingresso nella scuola più famosa d’Italia ma non ce la fa, solo due anni dopo riuscirà a realizzare il suo sogno. Nel 2009 partecipa e vince l’ottava edizione del talent show Amici di Maria De Filippi.

Nel corso della sua carriera ha ricevuto sette Wind Music Awards per le sue vendite, due MTV Awards e un Best Europe South Act, dove ottiene anche una candidatura come Best Worldwide Act. Ha inoltre ricevuto altre nomination ai World Music Award, ai TRL Awards e ai Nickelodeon Kids’ Choice Awards.

Alessandra Amoroso – Vita privata

Alessandra è stata fidanzata per molto tempo con un suo amico d’infanzia, Luca. Nel 2014, però, la loro relazione è giunta al termine. La cantante si è poi fidanzata con il suo manager, Stefano Settepani. I due si sono conosciuti nel 2015 nella redazione di Amici.
Nell’estate del 2017 si era vociferato che i due sarebbero presto convolati a nozze, ma la cantante ha smentito la notizia. Settepani ha già un precedente matrimonio alle spalle e due figlie, che con la cantante andrebbero molto d’accordo. Nel gennaio del 2020 Alessandra ha confermato la fine della loro storia.