Ricetta omelette alla francese: ingredienti, preparazione e consigli

La ricetta che vi proponiamo oggi è un secondo piatto semplice ma gustoso. Si prepara con pochissimi ingredienti ed è ottimo da preparare se ad esempio non avete avuto tempo durante la giornata, o se siete di fretta o se semplicemente non vi va di cucinare cose elaborate. La ricetta che vi proponiamo oggi è l’omelette alla francese, una sorta di frittata italiana, ma che resta più cremosa all’interno e viene ripiegata, dunque al centro potete anche farcirla come più vi piace. Ricordate che le uova devono essere fresche.

Omelette alla francese – Ingredienti

Con i seguenti ingredienti otterrete una omelette.

  • 2 Uova grandi
  • 30 g Latte
  • Sale q.b.
  • Olio q.b

Omelette alla francese – Preparazione

Inizia col sbattere le uova con una frusta a mano, ed aggiungi il sale ed un poco alla volta il latte, sbatti per qualche minuto alla stessa velocità.

Prepara una padella antiaderente ed un filo d’olio, versa il composto della frittata, se preferisci puoi aggiungere del formaggio, o delle verdure, delle spezie aromatiche, cuoci a fiamma moderata, ed usa il coperchio.

Quando sarà cotta piegala a metà, e la tua frittata energica sarà pronta.

Omelette alla francese – Consigli utili

L’omelette sarebbe da consumare ancora calda, ma se dovesse avanzarvi, ponetela in frigorifero e il giorno successivo prima di consumarla riscaldatela.

Potete anche farcire la vostra omelette, ad esempio con dei formaggi, della mozzarella, dei salumi, e perchè no anche con tante verdure.