Enrico Beruschi è nato a Milano il 5 settembre del 1941, ha dunque 79 anni. E’ un noto comico, cabarettista e attore italiano.

Enrico Beruschi – Vita privata

Della sua vita privata non si sa molto, tiene molto alla sua privacy. Ciò che si sa è che è sposato con Margherita Fumero. La coppia nacque televisivamente parlando nel celebre show degli anni ’80 del Biscione Drive In. Recentemente Beruschi e Fumero sono tornati in onda insieme in Io e Margherita, una sit-com in 80 episodi che ha ripercorso le vicende matrimoniali della coppia più amata del Drive In trent’anni dopo. Dal suo matrimonio è nato il figlio Aleister Demon.

Enrico Beruschi – Carriera in breve

Per 15 anni Enrico è stato un ragioniere in una nota azienda alimentare del nord Italia, la Galbusera. Contemporaneamente al lavoro in azienda, ha cominciato a studiare economia all’Università del Sacro Cuore di Milano, senza però completare gli studi.

Nel 1972, si è appassionato alla recitazione. Lasciò così il suo lavoro in ditta per dedicarsi allo spettacolo, come cabarettista. Nella seconda metà degli anni ’70 ha partecipato a molti programmi in tv; nel 1979 si è fatto notare anche a Sanremo dove ha cantato, brillantemente, il brano Sarà un fiore, che è stato un vero tormentone.

Negli anni ’80 ha partecipato al Drive In, storico programma di Mediaset e conquistato un successo strepitoso.

Nel 2005 l’attore comico si è cimentato anche nella conduzione di un programma per un’emittente locale; in Lista d’Attesa ha presentato con successo cantanti e comici dilettanti. In quel periodo ha avuto anche una parte nella fiction Mediaset record di ascolti Elisa di Rivombrosa. Nel 2011 è tornato in televisione con la sit-com Io e Margherita e nel 2013 al cinema col film La Finestra di Alice.