Nino Formicola – Moglie – Figli – Isola dei famosi

Nino Formicola, all’anagrafe Antonino Valentino Formicola, nasce a Milano il 12 giugno dell’anno 1953 (Gemelli), è un comico, cabarettista e attore italiano, noto anche come Gaspare del duo comico Zuzzurro e Gaspare. A seguito della morte del collega nel 2013 ha dovuto reinventarsi professionalmente.

Nino Formicola – Moglie – Figli

Della vita privata di Formicola non si sa molto. Ciò che si sa è che Nino è sposato con  Alessandra Raya. La sua presenza è stata fondamentale per il comico, nel superare la scomparsa del collega. Infatti, si era chiuso in casa, rifiutandosi di uscire, ma lei non lo hai lasciato solo, mostrando supporto e vicinanza. I due si sono sposati a settembre del 2018.
La coppia non ha avuto figli.

Nino Formicola – Isola dei famosi

Nel 2018 Nino partecipa all’Isola e ne esce vincitore, accaparrandosi cento mila euro in gettoni d’oro, di cui metà la donerà in beneficenza, e il titolo di come vincitore di reality più anziano della tv italiana. Durante il reality, ha stretto una forte amicizia con Alessia Mancini e Amaurys Perez, mentre si è duramente scontrato con Elena Morali.