Iago García Pérez nato a Ferrol, il 18 maggio dell’anno 1979 ed è un attore spagnolo. Tra le sue grandi passioni c’è lo sport: è un appassionato di canottaggio, nuoto e wushu kung fu. Inoltre, ama passare del tempo con gli amici, le feste in casa e la musica, in particolare il flamenco e il jazz.

Iago García – Vita privata

García è stato fidanzato per sette anni con una collega conosciuta durante gli anni dell’Accademia. Successivamente, dopo un periodo da single, si è innamorato della ballerina e attrice Eleonora Puglia. La coppia si è conosciuta sul set di un film che non è mai uscito, ed è stato per entrambi un vero e proprio colpo di fulmine. I due hanno 16 anni di differenza, ma tra loro va a gonfie vele, attualmente convivono a Roma. Per ora non pensano al matrimonio.

Iago García – Carriera

All’età di 18 anni Iago lascia la sua città natale per Londra, dove si trasferisce per capire cosa fare del suo futuro. Proprio nella capitale inglese, dopo diversi ruoli da cameriere e commerciante, ha capito di voler diventare attore. Per questo motivo, torna in Spagna, ma a Madrid, dove inizia a studiare recitazione alla Real Escuela de Arte Dramatico.

In televisione ha recitato in Memoria de España e 7 vidas nel 2004, Amare per sempre dal 2005 al 2007, Al filo de lo imposible nel 2007, 700 euros nel 2008, Metabolos nella stagione 2009-2010, La que se avecina nel 2010 e Cuéntame cómo pasó nel 2011.
La vera e propria fama, però, arriva nel 2011, quando inizia a recitare ne Il segreto, nei panni di Don Olmo Mesia. Nel 2015, invece, cambia soap opera: interpreta Don Justo in Una vita.

Nel 2016 entra a far parte del cast dell’undicesima edizione di Ballando con le stelle, vincendo in coppia con Samanta Togni, e dal 2018 recita in Non dirlo al mio capo.