Bambino può mangiare solo pesche: ecco il perchè

Eccoci con il nostro appuntamento giornaliero nella rubrica storie bizzarre. Oggi vi racconteremo un’altra storia incredibile, il protagonista di oggi è Micah Gabriel Lopez un bambino canadese che è costretto a mangiare solo pesche a causa di una grave malattia, la sindrome dell’enterocolite allergica, una malattia che si aggiunge alla sindrome di DiGeorge e la microdelezione 15q13.3, oltre all’allergia a 27 alimenti.

Il bambino ha 2 anni ma la sua sindrome è stata scoperta quando aveva soli 6 mesi. Il piccolo vomitava ogni cibo che non fosse una pesca. La mamma ha raccontato che aveva dato una banana a Micah ma vomitò per 4 ore di seguito.

Una malattia misteriosa

Il piccolo non può mangiare praticamente nulla per non rischiare gravissimi sintomi come vomito, diarrea, dolori e rischio choc ipovolemico causato dalla diminuzione della massa sanguigna per via della perdita dei liquidi. Oltre alle pesche il bambino di Montreal si nutre di una miscela di amminoacidi ma i genitori sottolineano che le pesche non devono essere pesche qualunque ma fresche, biologiche e non in scatola.

La famiglia, ormai stremata per le condizioni del bimbo, ha sottolineato che il piccolo soffre anche di sindrome di DiGeorge e microdelezione 15q13.3, una rara forma di microduplicazione cromosomica che può causare cardiopatie, disturbi neurologici, sviluppo ritardato e malformazioni al volto.

La vita di Micah Gabriel Lopez è difficilissima, può mangiare soltanto pesche oltre al citato preparato, tanto che i genitori devono acquistarne quintali al mese, senza contare che necessita di continue visite mediche, spese a cui la famiglia non riesce a far fronte. Il bambino rischia ogni giorno il ricovero, ha carenze nutrizionali e l’unica speranza per lui è che almeno gli passi la sindrome dell’enterocolite allergica. La famiglia ha lanciato una campagna su GoFundme che ha già superato i novemila dollari.