Si aggira per strada con le fattezze del pagliaccio It: paura e rabbia ad Anagni

Un buontempone, sicuramente, con un comportamento pericoloso, però, per le conseguenze che può generare.

Oltre a suscitare paura tra qualche cittadino sensibile, il misterioso clown che si aggira da qualche tempo ad Anagni sta anche scatenando reazioni di rabbia.

Si fa vedere travestito da It, l’inquietante personaggio partorito dalla penna di Stephen King poi approdato anche in tv. Diverse sono state le sue apparizioni in giro nelle strade della città. Le segnalazioni sui social si sono moltiplicate e l’indignazione dei cittadini per la trovata di cattivo gusto sta crescendo, tanto che della faccenda sono state anche messe al corrente le forze dell’ordine.

Come la Samara challenge

Tali episodi non vanno mai sottovalutati, perché possono scatenare non solo reazioni aggressive ma anche di emulazione. Celebre in tal senso la Samara Challenge, dal nome della protagonista del film The ring Samara Morgan.

La sfida consisteva nel vestirsi come lei imitandone le inquietanti movenze, aggirarsi di notte per le città spaventando i passanti e postando poi i video sui social. Cosa ci sia di divertente in tutto questo non si è ancora ben capito, anche perché qualcuno ha anche rischiato di farsi male.

Ora l’apparizione di It ad Anagni, tranquilla cittadina del Frusinate nota per aver dato i natali a ben quattro pontefici.

Rumori per spaventare i passanti

Anche in questo caso sta succedendo che il misterioso personaggio con le fattezze di Pennywise si apposti in giro di notte, inizi a smuovere le recinzioni facendo rumore e provochi, così, reazioni spaventate nei passanti. E ci sarebbero pure foto e video che starebbero rimbalzando in questi giorni sui social con, immortalata, appunto, la bravata. Perché di questo, probabilmente, si tratta.

Solo che le bravate possono talvolta sfuggire di mano e causare conseguenze serie. L’auspicio della comunità è che le forze dell’ordine mettano fine a questa assurda storia.