Gianni Morandi – Tutto su di lui – Biografia – Vita privata – Moglie – Figli

Gianni Morandi è nato l’11 dicembre del 1944 a Bologna (Sagittario). E’ uno dei cantanti italiani più noti, famoso in tutto il mondo, molto apprezzato non solo per le sue canzoni, ma anche per la sua simpatia e la sua umiltà.

Gianni Morandi – Biografia

Gianni Morandi cresce in una famiglia di modeste condizioni economiche, il padre è ciabattino e lui per dare una mano in casa cominciò da ragazzino a lavorare, vendeva coni gelato. Grazie alla sua semplicità e alla sua grinta i suoi brani sono presto diventati dei successi, come ad esempio Fatti mandare dalla mamma.

Negli anni Settanta, durante un concerto, Gianni fu visto dal Sig. Lionetti, che però non rimase colpito dalla sua voce, ma dal suo fisico. In particolare Lionetti fu incuriosito dalle enormi mani di Gianni Morandi e dalla sue braccia lunghe, e così provò a inserire Gianni nel circuito della Box. Ma alla fine Gianni rinunciò. Il suo sogno era quello di fare il musicista.

Cantante ma anche attore, di film e di serie tv: tra queste l’Isola di Pietro, successo di Mediaset.

Gianni Morandi – Vita privata – Moglie – Figli

Gianni Morandi è stato sposato dal 1966 al 1979 con l’attrice Laura Efrikian, attrice e annunciatrice televisiva da cui ha avuto tre figli: Serena, che purtroppo è deceduta dopo poche ore dalla nascita, Marianna e Marco.

Dopo la relazione con Laura, negli anni ’90 conosce Anna Dan, consulente informatica di professione e attuale moglie di Gianni Morandi. Secondo alcuni, pare che i due si siano conosciuti a Bologna durante una partita di calcio, mentre Gianni giocava e la bella Anna era seduta in tribuna. Gianni in un’intervista ha raccontato che non è stato semplice conquistare Anna, inizialmente la donna gli diede il numero di telefono sbagliato. Ma alla fine Gianni non si perse d’animo e riuscì a ottenere un appuntamento. I due si sono sposati nel 2004.