Mangia solo patatine e cracker per tutta la vita: ecco come sta

Una mamma di due figlie una di 11 e 6 anni, è morta dopo aver sofferto di un grave disturbo alimentare: «Ha vissuto per anni con una dieta composta solo da “cibo per feste”». È quanto è emerso oggi da una inchiesta per risalire alle cause del decesso.

Charlotte Broad ha sofferto di malnutrizione dopo aver passato gran parte della sua vita a mangiare “snack” come patatine al formaggio e alle cipolle, cracker di papavero, ha spiegato il coroner. Anche durante la gravidanza la 32enne ha consumato solo questo tipo di cibo, il che significava che ha mangiato molto poco. I medici che stavano curando la Broad si sono sentiti impotenti quando si è rifiutata di mangiare o addirittura bere, tanto che la sua gola era diventava nera. Anche dopo che le è stato detto che sarebbe morta se non avesse mangiato, la donna ha rifiutato il cibo.

Charlotte è morta per malnutrizione causata dal rifiuto “intenzionale” di alimentarsi in modo corretto e mangiando solo cibo non adeguato alla sopravvivenza. Era consapevole di quello che sarebbe potuto accadere e ha deciso ugualmente di non alimentarsi diversamente. Anche la madre di Charlotte, Kate Gibson, ha spiegato in lacrime: «Ho cercato di farle mangiare più verdure e ho cercato di nasconderle nel suo cibo, ma non puoi forzare qualcuno a mangiare se non vuole. Con tutte le tue forze non ci riuscirai».