Sente caldo: apre il portellone d’emergenza e cammina sull’ala dell’aereo

Una idea decisamente poco geniale, che le potrebbe anche costare una sanzione.

Di sicuro, la protagonista di questa assurda storia sarà inserita nella blacklist per il grave comportamento tenuto a bordo, percepito come una minaccia alla sicurezza.

Il fatto si è verificato a bordo dell’aereo delle Ukraine International Airlines proveniente dalla Turchia e appena atterrato a Kiev Boryspil. Come sempre accade, i passeggeri sono tenuti a rimanere a bordo il tempo necessario a predisporre la scaletta per far scendere tutti in sicurezza.

Una passeggiata sull’ala

Evidentemente la donna – non si sa per quale motivo – ha deciso che non ne poteva più. Ha dunque aperto lo sportello d’emergenza uscendo dall’aeromobile, passeggiando sull’ala e poi tornando dentro.

La cosa non è certo passata inosservata, tanto che qualcuno le ha fatto un video, poi diffuso in rete e diventato virale. Testate nazionali e internazionali hanno dato risalto alla notizia nelle scorse ore. La qualità dell’immagine è pessima ma si vede distintamente la donna sull’ala dell’aereo. Una roba surreale, anche se in aeroporto capita di vedere e sentire di tutto.

L’inserimento nella blacklist

L’aeroporto di Kiev, teatro dell’incidente, ha confermato quanto avvenuto, la compagnia ha precisato che la passeggera è stata, appunto, inserita nella blacklist dei nominativi cui non è consentito volare. Ad esempio accade in caso di persone moleste, che abbiano causato inconvenienti gravi a bordo – come ritardare la partenza per un comportamento aggressivo nei confronti del personale – o che, durante il volo, abbiano esagerato con gli alcolici causando disagi e imbarazzo. Insomma, maleducati e violenti non sono ammessi a bordo. Ma anche persone, come la donna in questione, responsabili di incidenti in tema di sicurezza. Nessuno si è fatto male, fortunatamente, ma il comportamento è stato, in ogni caso, inammissibile.

Non è escluso che possa essere applicata una sanzione pecuniaria nei suoi confronti. La donna è stata anche sottoposta a esame tossicologico che avrebbe dato esito negativo. Alla richiesta di spiegazioni, si sarebbe limitata a dire di aver sentito caldo.

"syntax error, unexpected '.'"