Nell’articolo di oggi andremo a raccontare la storia di Sophie Ray di Wrexham, in Galles, la ragazza da anni non mangia un pasto vero e proprio, a partire dall’undicesimo anno di età ha iniziato a mangiare solo la pizza margherita. La ragazza ha dichiarato che vomita se ingerisce qualcosa di diverso.

In realtà Sophie soffre di una raro disturbo, la sindrome da alimentazione selettiva, che la porta ad avere paura di tutti i cibi impedendole di provare piatti nuovi. Tutto cominciò quando a due anni soffrì di gastroenterite. Passato il disturbo, la ragazza cominciò ad avere paura dei cibi, riuscendo a mangiare solo pasta al formaggio, patatine e panini con una particolare crema di limone.

A 11 anni cominciò a mangiare solo pizza margherita, fino a un massimo di tre al giorno. La ragazza racconta che l suo disturbo è cominciato quando aveva soli 2 anni. Sua madre sosteneva che la figlia avesse paura del cibo, a 11 anni Sophie si fece forza e assaggia per la prima volta la pizza margherita da quel momento non ha più mangiato altro. Se non può mangiarla, resta digiuna.

Sophie non mangia né frutta né verdura ormai da anni, e secondo lei il solo pensiero di mangiare qualcosa di diverso la terrorizza, rendendola ansiosa. L’ansia della ragazza è così forte che nonostante uno specialista le abbia consigliato di mangiare qualcosa di nuovo, lei non è riuscita neanche a pensare una cosa del genere.