Donna mangia banane per 12 giorni consecutivi: ecco cosa è successo

La banana è la falsa bacca del banano. Si tratta di un albero che è originario dei paesi con un clima tropicale e che appartiene alla famiglia delle Musaceae. Il frutto si sviluppa in una serie di grappoli, per questo motivo siamo soliti vedere in commercio il cosiddetto casco di banane.

Le banane possono avere un peso variabile a seconda della varietà, ma, anche a seconda della maturazione, generalmente hanno un peso che oscilla tra i 90 e i 200 grammi circa, da ricordare che circa il 20% del suo peso è da attribuire alla buccia.

Valori nutrizionali delle banane

Le banane sono costituite principalmente da acqua, gli componenti sono i carboidrati, vitamine, sali minerali e in percentuali inferiori proteine e lipidi. Tra i carboidrati, sono da ricordare le fibre. Il quantitativo di fibre che è presente nelle banane varia molto, non solo in base alla varietà del frutto stesso ma, principalmente, varia a seconda del grado di maturazione, quando le banane sono più acerbe il quantitativo di fibre è maggiore, quando, invece, le banane sono molto mature prevalgono gli zuccheri.

Le banane sono ricche di vitamina A, vitamina B1, vitamina B2, vitamina C, vitamina B6 e vitamina E, mentre per quanto riguarda i sali minerali quelli maggiormente apportati sono il calcio, il fosforo, il ferro e il potassio.

La banana aiuta a contrastare l’anemia, tiene sotto controllo la pressione, stimola le capacità mentali e aiuta la termoregolazione corporea. In particolar modo il triptofano viene convertito in serotonina che regola l’umore e lo migliora, inoltre favorisce il sonno e il benessere psicologico.

Donna mangia banane per 12 giorni consecutivi: ecco cosa è successo

La banana è un frutto particolarmente benefico per il nostro organismo, sia a livello fisico che psicologico, questo perché contiene moltissimi nutrienti dalle proprietà benefiche.

Bene, come sappiamo il web è ricchissimo di diete stravaganti, alcune pericolose altre meno pericolose, più sicure da riprodurre a casa, specialmente quando si tratta di una dieta di pochi giorni. Prima di parlare della dieta delle banane, che permette di detossificare il corpo in soli 12 giorni, ci teniamo a specificare che non sarebbe mai consigliabile seguire delle diete prese da internet, per dimagrire e per stare in salute, bisogna rivolgersi ad un nutrizionista, un medico competente in materia, altrimenti determinerete solo dei danni al vostro organismo.

La dieta detossificante a base di banane

La dieta a base di banane è una dieta molto particolare, ma sembra funzionare, e si deve seguire solo per 12 giorni, vediamo in cosa consiste.

Non si tratta solo di una dieta dimagrante, ma detossificante, e consiste nel mangiare per 12 giorni banane nella quantità necessarie a fornire calorie ed energia al corpo. Ovviamente oltre alle banane si consiglia di bere 3 litri di acqua al giorno per mantenere un livello di idratazione ottimale. Inoltre, bisogna dormire abbastanza e se possibile fare anche un po’ di esercizio fisico, se non si ha tempo di andare in palestra anche delle lunghe camminate o una corsetta andrà benissimo. Tutto ciò contribuirà all’eliminazione delle ossine che si accumulano nel corpo.

Anche l’apparato digerente trarrà dei benefici da questa dieta, perché mangiando solo banane, la digestione si semplifica notevolmente.

"syntax error, unexpected '.'"