Can Yaman – Tutto sull’attore turco di DayDreamer – Biografia – Vita privata – Ex fidanzata – Carriera

Can Yaman è nato ad Istanbul l’8 novembre del 1989, dunque compirà a breve 31 anni, ed è un noto attore turco.

Can Yaman – Biografia

Nato ad Istanbul da un avvocato di origini albanesi-kosovare e da una professoressa di lettere macedone, ha frequentato il Liceo Italiano di Istanbul dove fu notato per essere uno degli studenti più promettenti.

Si è laureato al Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università Yeditepe nel 2012 e subito dopo ha iniziato a lavorare come praticante procuratore. Dopo sei mesi ha preferito dedicarsi alla sua passione per la recitazione. Parla quattro lingue: turco, italiano, tedesco e inglese e sta studiando lo spagnolo.

Can Yaman – Carriera

La sua carriera da attore è iniziata nel 2014, ma il successo è arrivato nel 2017 con il ruolo di Ferit Aslan, un ricco uomo d’affari, nella serie televisiva Bitter Sweet – Ingredienti d’amore, insieme a Özge Gürel. I due recitano anche nel 2020 nella serie Bay Yanlış, Can veste i panni di Özgür Atasoy.

Tra il 2018 e il 2019 invece ha interpretato il ruolo di Can Divit, insieme a Demet Özdemir, nella serie DayDreamer – Le ali del sogno.

Nel 2018 DESA, azienda turca, ha creato una linea di abbigliamento in collaborazione con Can Yaman. Gli abiti di questa collezione sono stati utilizzati nella serie DayDreamer – Le ali del sogno dallo stesso Can Yaman.

Cana Yaman – Vita privata

Can Yaman è molto riservato riguardo alla sua vita sentimentale. Yaman non lascia mai trapelare una singola informazione su possibili flirt o relazioni amorose e l’unica storia d’amore ufficiale e dichiarata di cui siamo a conoscenza è quella con l’attrice Bestemsu Özdemir.

Gli attori hanno avuto una lunga relazione, terminata poco dopo che andarono a convivere nel 2017, niente meno che per un presunto tradimento da parte della Özdemir. Tra i due, dunque, non finì affatto bene e sembra anzi essere rimasto un forte astio che giustificherebbe le critiche negative di Bestemsu all’ex, in particolare riguardo ad un episodio avvenuto durante le riprese di Daydreamer – Le ali del sogno.

Pare infatti che a quel tempo Yaman rimase coinvolto in uno scandalo per via di certe dichiarazioni che rilasciò sulla forte complicità che sentiva con la co-protagonista, Demet Özdemir.