Mangia solo Hot Dog e patatine fritte: ecco cosa è successo

Una dieta per essere sana deve avere un menù vario e variegato, ricco di frutta e verdura di stagione, pesce, carne, latticini e legumi. Mangiare sano rende sani. Eppure questo sembra non abbia interessato un uomo belga di di 45 anni che per 32 ha mangiato solo hot dog e patatine fritte. Ecco cosa è successo.

Mangia solo hot dog e patatine fritte per 32 anni

Rudy Gybels, un uomo di Schaffen, provincia del Brabante Fiammingo belga, per 32 anni ha mangiato solo il suo cibo preferito: hot dog e patatine fritte. L’uomo di anni ne ha 45 e mangia sempre le stesse cose, le patatine e gli hot dog, dall’età della preadolescenza, i 13 anni.

Tutto cominciò perché Rudy faceva storie per mangiare frutta e verdura e allora la madre gli propose un compromesso: una dieta sana a pranzo e il suo cibo preferito a cena. Da allora in poi Rudy, poi adulto, sostituì anche il pranzo sano con hot dog e patatine. E ha mantenuto quella dieta fino ad oggi.

Le conseguenze

Può un uomo arrivare a 45 anni mangiando solo alimenti fritti e grassi conservando uno stato di salute ottimale? Rudy ha un peso nella norma e riferisce di essere in ottima salute ma dice anche che non esegue controlli medici da diversi anni. Il suo quindi non deve essere assolutamente visto come uno stile di vita salutare e tanto meno essere preso come esempio.

Mangiare solo alimenti come patatine e panini è un comportamento alimentare pericolosissimo per la salute. Come abbiamo detto nell’introduzione a questo articolo la dieta di una persona deve essere sana e varia, compresa di molta frutta, verdura e alimenti che forniscano all’organismo nutrienti essenziali. Non facendo così il rischio è quello di sviluppare diabete, colesterolo alto e malattie cardiovascolari.