Francesco Oppini – Tutto sul figlio di Alba Parietti – Biografia – Carriera – Vita privata – Fidanzata

Francesco Oppini è nato a Torino il 6 aprile del 1982, i suoi genitori sono Alba Parietti e l’ex marito e attore Franco Oppini. Da bambino ha sofferto i pregiudizi dei compagni di classe, quando alle elementari gli facevano vedere le copertine dei giornali della mamma Alba con i suoi fidanzati.

Francesco non ha mai avuto il desiderio di entrare nel mondo dello spettacolo: l’unica eccezione è stata fatta partecipando da giovanissimo al reality La Fattoria. Tuttavia questa esperienza non lo convince a fare il salto in tv e decide di continuare a dedicarsi al suo lavoro nel settore delle auto e alla telecronaca sportiva, soprattutto di calcio.

Francesco Oppini – Carriera

Francesco Oppini dal 2001 lavora come venditore in una concessionaria di auto di Milano. Nel corso degli anni ha acquisito un’esperienza tale in questo settore che gli ha permesso di mettersi in proprio.

Nel 2004 ha accettato la partecipazione al programma “La fattoria” essendo giovane e volendo provare in prima persona questo tipo di esperienza, ma da questo momento in poi non ha più inseguito i riflettori.

Attualmente Francesco oltre a lavorare in proprio nel settore delle auto, collabora con radio e giornali come commentatore sportivo. Da alcuni anni lavora anche in Tv per l’emittente 7 Gold in qualità di telecronista sportivo per le partite della Juventus nel programma Diretta Stadio.

Quest’anno lo vediamo di nuovo in televisione, come concorrente del Grande Fratello Vip 5.

Francesco Oppini – Vita privata – Fidanzata

Francesco Oppini è stato fidanzato all’età di 19 anni con Alessia Fabiani. Successivamente è stato protagonista di un’esperienza molto dolorosa: la sua fidanzata di allora, Luana, è stata coinvolta in un grave incidente d’auto in cui ha perso la vita il giorno del suo venticinquesimo compleanno. Successivamente Francesco è stato fidanzato con Francesca Gottardi per 7 anni, una relazione importante che si è conclusa nel 2019. Da qualche tempo Francesco Oppini è felice insieme alla nuova fidanzata Cristina Tomasini.