Non ignorare questi sintomi!: possono nascondere qualcosa di grave.
Il nostro corpo manda dei segnali, e quando c’è qualcosa che non va lo si può capire dai segnali che ci manda.
Il colesterolo è una sostanza grassa che è presente nel nostro corpo, dalla consistenza cerosa che viene prodotta dal fegato ed è fondamentale per molte funzioni del nostro organismo.
Ci sono dei sintomi molto gravi che non possono essere sottovalutati perché possono nascondere qualcosa di grave.
Tra i sintomi troviamo l’alitosi, l’intorpidimento degli arti, la stitichezza, la nausea ed il mal di testa. Questi sono tutti dati che possono far capire che si ha il colesterolo alto.
L’alito pesante è un tipico sintomo del colesterolo alto. Le conseguenza sono la secchezza della bocca e gli odori sgradevoli.
L’indigestione e la pesantezza dello stomaco. L’eccesso di lipidi nel fegato e nel sangue provoca pesantezza e difficoltà nel digerire.
L’intorpidimento degli arti ed infiammazioni croniche. Tra i sintomi dell’ipercolesterolemia troviamo l’intorpidimento agli arti, anche infiammazioni che possono diventare croniche.
Vista offuscata e irritazioni oculare. Tali problematiche agli occhi possono determinare particolari e dannose conseguenze, se non si cura il colesterolo.
Mal di testa frequente e nausee. Se i lipidi nelle arterie sono in eccesso e la circolazione sanguigna non risulta più ottimale, l’ossigenazione cellulare diminuisce e per tale motivo possono derivarne mal di testa e nausee.
La stitichezza. L’accumulo di lipidi può determinare un danno anche all’apparato digestivo.
Sottovalutare tutti questi sintomi può determinare conseguenze molto dannoso per il nostro corpo.