Stefania Orlando – Tutto su di lei – Biografia – Carriera – Vita privata – Grande Fratelli Vip

Stefania Orlando è nata a Roma il 25 dicembre 1966. Ha 53 anni di età ed è del Capricorno. Ha un fratello. Della sua infanzia non si sa molto, se non che a 18 anni ha deciso di lasciare casa per convivere insieme al suo fidanzato.

Stefania ha iniziato la propria carriera come modella, accompagnando a quel lavoro anche una professione più “standard” come quella dell’agente immobiliare. Sarà proprio grazie al mondo della moda e delle sfilate che Stefania Orlando attira l’attenzione e inizia la sua lunga carriera televisiva.

Stefania Orlando – Carriera e Tv

Stefania Orlando è un’attrice e conduttrice televisiva, la cui carriera affonda le radici nel 1993 come valletta nel programma “Sì o no?”. Nel 1994 ha debuttato in Rai diventando la valletta del fortunatissimo programma di Fabrizio Frizzi “Scommettiamo che?”. È il 1995 quando invece ha iniziato a condurre alcuni programmi televisivi, fino a che nel 1996 non è arrivata a condurre il TG Rosa.

Nel 1997 ha iniziato a condurre I Fatti Vostri su Rai 2, dove rimane fino al 2003. Tra il 1998 e il 2001 ha condotto il Lotto alle Otto e nel 2002 la finalissima della Lotteria Italia. Non si sono fermate le sue conduzioni, che hanno visto anche la sua presenza nei programmi Piazza Grande e Stelle con la Coda.

Stefania Orlando ha preso parte anche ad alcune fiction, tra cui la fortunata serie “Don Matteo” insieme a Terence Hill. Nel 2011 è tornata con Uno Mattina in Famiglia e tra il 2015 e il 2016 torna di nuovo a I fatti vostri.

La conduttrice ha anche provato la carriera musicale, debuttando con un gruppo e producendo nel 2009 il suo primo album musicale.

Stefania Orlando – Vita privata

Stefania Orlando è fidanzata dal 2008 con il musicista Simone Gianlorenzi, ma solo nel 2019 hanno deciso di sposarsi con una grande cerimonia. Entrambi vivono a Roma e non hanno figli. Prima di lui Stefania era sposata con Andrea Roncato, un matrimonio durato però solo due anni: dal 1997 al 1999. Nonostante la breve relazione, entrambi hanno mantenuto un ottimo rapporto.